Consigli asta fantacalcio: i giocatori che forniscono assist

10 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

I migliori giocatori per quanto riguarda gli assist. Tutti gli specialisti da puntare all'asta per ottenere bonus decisivi

Non solo bomber e non solo gol. Per vincere al fantacalcio e al concorso Superscudetto bisogna puntare anche sui calciatori assistman, coloro che possono garantire bonus a dismisura servendo passaggi vincenti ai propri compagni di squadra. Basta un +1 per cambiare le sorti di una partita, quindi diamo una sguardo ai migliori giocatori sforna assist dell’intera serie A escludendo gli assist da fermo:

I MIGLIORI GIOCATORI PORTA BONUS IN SERIE A

FANTACALCIO: GIOCATORI SPECIALISTI DI PUNIZIONI E CALCI D’ANGOLO

Suso, Milan

Suso si conferma ancora una volta uno degli migliori assistman del campionato. L’esterno spagnolo ha servito ben nove passaggi vincenti nell’ultima stagione di serie A e non ha intenzione di fermarsi. È stato lui a vincere la classifica finale degli assist grazie ad un numero superiore a quelli di Gomez e Callejon, anche loro appaiati a 9 ma con un assist da fermo.

Gomez, Atalanta

Ad un passo dalla vetta, il Papu Gomez si ferma ad otto assist vincenti non da fermo. In tutto l’argentino ha servito ben nove passaggi decisivi nella scorsa stagione trascinando l’Atalanta alla conquista di una storica qualificazione in Champions League. Ma così come Suso, la presenza di Gomez nella classifica dei migliori assistman è ormai una certezza.

Callejon, Napoli

Tanta corsa su quella fascia destra e abnegazione totale. José Maria Callejon continua a spingere da anni con la maglia del Napoli e ogni stagione conferma una straordinaria costanza di rendimento. Otto gli assist vincenti forniti nella stagione 2018/2019 per un calciatore indispensabile per qualsiasi allenatore che sia seduto sulla panchina azzurra.

Lazzari, Lazio

Dalla Spal alla Lazio per continuare ad offrire assist preziosi. Manuel Lazzari si è imposto all’attenzione dei club di serie A e dei fantallenatori grazie al suo rendimento con la maglia della squadra ferrarese. Lo scorso anno furono 8 gli assist serviti, una cifra che intende confermare e magari migliorare nella sua nuova avventura alla Lazio.

Quagliarella, Sampdoria

Capocannoniere e assistman. Una stagione da incorniciare quella di Fabio Quagliarella che anche dal punto di vista degli assist si è fatto notare grazie ai sette passaggi vincenti. Un attaccante al servizio della squadra ma che sotto porta continua ad essere implacabile.

Zapata, Atalanta

Dopo un avvio in sordina, Duvan Zapata ha travolto tutto e tutti diventando un elemento devastante per le difese avversarie. Gol a raffica e assist per i suoi compagni di squadra dell’Atalanta, un mix decisivo per la qualificazione in Champions League e siglare la sua migliore stagione in carriera. Alla fine sono stati sette gli assist serviti.

Cristiano Ronaldo, Juventus

Nonostante sia diventato uno dei calciatori con più gol all’attivo nella storia del calcio, Cristiano Ronaldo non ha dimenticato le sue origini da ala offensiva e anche nella classifica degli assist compare ai piani alti. Il calciatore della Juventus ha fornito 7 passaggi vincenti nella stagione 2018/2019.

Palacio, Bologna

Esperienza e qualità al servizio della squadra. Passano gli anni ma Rodrigo Palacio resta un elemento in grado di fare ancora la differenza. L’argentino ha fornito 6 assist nell’ultima stagione con la maglia del Bologna, un dato passato un po’ in sordina ma che ha permesso ai felsinei di avere in squadra un calciatore dedito al sacrificio e sempre pronto a dare una mano.

Krunic, Milan

In attesa di vederlo in azione con la maglia del Milan, Rade Krunic lavora sodo per confermare quanto di buono fatto con la maglia dell’Empoli. Nella scorsa stagione furono sei gli assist vincenti firmati dal centrocampista, numeri da confermare e migliorare per superare in scioltezza la sua prima annata in una big.

Mertens, Napoli

Ormai puntuale tra i marcatori del Napoli e a caccia del record di gol con la maglia azzurra, Dries Mertens non disdegna di servire assist vincenti ai suoi compagni. Il feeling con Insigne & co. è totale come dimostrato dai 6 passaggi vincenti della scorsa stagione. Il belga non vuole fermarsi ed è pronto ancora una volta a dare il suo contributo per vincere qualcosa in maglia azzurra.

FANTACALCIO: I GIOCATORI PIÙ CONTINUI DA PRENDERE ALL’ASTA

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!