Consigli per l'asta di fantacalcio: 10 difensori ideali per il modificatore della difesa

22 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Continuano i nostri consigli per l'asta del Fantacalcio. Ecco la lista dei difensori ideali per il modificatore difesa.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’asta del Fantacalcio è un momento fondamentale per la stagione. Da settimane ormai è iniziato lo studio dei calciatori, delle medie voto e dei ruoli. Ma soprattutto è di fondamentale importanza il modificatore difesa, una regola che ha preso piede soprattutto negli ultimi anni. Ma cos’è il modificatore difesa? Alla fine della giornata, si guardano le medie voto dei difensori (almeno quattro più il portiere) e poi si calcola la media pura: se superiore al 6,00, scattano dei bonus. In questo articolo vedremo quali sono quei difensore perfetti per far scattare il modificatore.

FANTACALCIO, 2^ GIORNATA: CHI PRENDERE SU SUPERSCUDETTO

MILAN BOLOGNA, LE PAGELLE DEL MATCH

Theo Hernandez (Milan)

Non potevamo non cominciare con Theo Hernandez, la rivelazione più bella dello scorso campionato. Una certezza per il Milan e per Pioli, e ha iniziato benissimo anche questo suo secondo anno rossonero.

Robin Gosens (Atalanta)

Così come in ottica modificatore difesa non può mancare Robin Gosens, un difensore che in realtà è un esterno offensivo. L’anno scorso, nell’Atalanta di Gasperini, ha segnato davvero tanti gol. Non può mancare nella vostra squadra ma non sarà facile strapparlo alla concorrenza.

Achraf Hakimi (Inter)

A proposito di difensori che giocano in maniera offensiva. Hakimi, super colpo dell’Inter, è perfetto per il modificatore difesa. Anche lui, come Gosens e Theo Hernandez, garantisce prestazioni ma anche gol e assist, che non fanno altro che alzare la sua media voto.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Domenico Criscito (Genoa)

Criscito è uno di quei difensori di assoluta affidabilità. In più calcia i rigori, e questo non fa altro che migliorare i suoi voti in pagella. Ecco perché è un profilo perfetto per il modificatore difesa, ma anche in questo caso non sarà facile prenderlo (e a poco).

Christian Ansaldi (Torino)

Lo scorso anno, da centrocampista, ha collezionato una media voto davvero molto interessante. Giampaolo lo ha rimesso in difesa, da terzino, e questo è un buon assist in ottica Fantacalcio.

Juan Cuadrado (Juventus)

Cuadrado è ormai a tutti gli effetti un difensore, anche se potrebbe tornare a giocare a tutta fascia nel 3-5-2 di Andrea Pirlo. Anche lui è ottimo per il modificatore difesa visto che spinge tanto e accumula buoni voti.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ahsley Young (Inter)

Un altro esterno a tutta fascia capace di realizzare assist e anche qualche rete. Ashley Young è un’ottima soluzione, e magari low cost, per il modificatore difesa.

Francesco Acerbi (Lazio)

Acerbi ha accumulato sufficienze a non finire lo scorso anno, ecco perché, in ottica modificatore difesa, è perfetto. Anche lui però è uno dei nomi più importanti al Fantacalcio e quindi bisognerà fare un’asta di sacrificio per accaparrarselo. Giustamente!

Leonardo Bonucci (Juventus)

A proposito di accumula sufficienze: ecco Leonardo Bonucci, anche lui un difensore che fa scattare facilmente il modificatore. Non è facile prenderlo, questo è poco ma sicuro, ma un tentativo fatelo. Intanto lui ha cominciato benissimo con anche una rete contro la Sampdoria.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Concludiamo con Nikola Milenkovic della Fiorentina, sogno di mercato del Milan. Se resta in viola, il suo nome è perfetto per il modificatore difesa. L’anno scorso ha chiuso con una media superiore al 6, ecco perché questo lo rende uno dei più appettibili all’asta.

CONSIGLI FANTACALCIO, I GIOCATORI PRESI DALLE NEOPROMOSSE

MILAN BOLOGNA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS