Consigli asta fantacalcio: 10 centrocampisti ideali per il modificatore di centrocampo

23 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Ecco i nostri consigli per il modificatore di centrocampo. Dieci nomi utili per far scattare questo interessante bonus.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il modificato è una regola inserita negli ultimi anni nel Fantacalcio. In cosa consiste? Molto semplice: si calcola la media voto dei centrocampisti in campo, poi la media voto pura di tutto il reparto. A questo punto, se il numero è superiore a sei, scattano in automatico dei bonus, che vanno dal +1 addirittura al +6: ecco perché è una regola che spesso fa la differenza in un campionato lungo. In questo articolo vedremo 10 centrocampisti che sono perfetti per far scattare il modifcatore. Si parla in particolar modo di calciatori che garantiscono la sufficienza per lungo tempo.

CONSIGLI FANTACALCIO, 10 CENTROCAMPISTI CHE SEGNANO

FANTACALCIO, I 5 MIGLIORI ATTACCANTI DA PRENDERE

Alejandro Gomez (Atalanta)

Papu Gomez è una garanzia e su questo non c’è alcun dubbio. Oltre a fare assist e gol, è uno che prende quasi sempre sei in pagella. Se cercate un centrocampista dalla sufficienza assicurata con lui non vi potete sbagliare.

Luis Alberto (Lazio)

Un altro con medie voto spaventose è Luis Alberto: miglior assist-man del campionato, ma anche senza bonus è una sufficienza assicurata. Un calciatore straordinario perché garantisce qualità assoluta di presentazione.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

Quest’anno Castrovilli ha scelto la 10 della Fiorentina: deve essere la sua consacrazione e questo gesto è un sintomo di grossa personalità. Ecco perché è un calciatore da prendere al Fantacalcio: anche lui, come i due nomi sopra citati, è un 6 quasi assicurato, o almeno così è stato l’anno passato. Deve confermarsi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Hakan Calhanoglu (Milan)

Anche Calhanoglu è un calciatore da sei quasi assicurato. Se sta bene fisicamente gioca; se è in giornata può farvi svoltare la giornata del Fantacalcio. Oltre a buone medie per asssist e gol, il turco è comunque un giocatore affidabile. Il Milan punta tantissimo su di lui e l’intesa con Ibra è un valore aggiunto.

Rodrigo De Paul (Udinese)

Altro centrocampista dalle medie voto importanti è Rodrigo De Paul dell’Udinese. Vedremo se resterà in Friuli, ma intanto è un profilo da tenere in considerazione. Potreste approfittarne del suo futuro in bilico per prenderlo a poco prezzo. Vi piace rischiare?

Sofyan Amrabat (Fiorentina)

La Fiorentina ha investito su di lui per farne un perno del centrocampo di Iachini. La sua energia infinita lo aiutano ad essere un calciatore completo. Con Juric all’Hellas Verona ha portato a casa medie davvero interessanti. Si ripeterà anche a Firenze? Sta a voi decidere se rischiare o meno.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Marcelo Brozovic (Inter)

Brozovic è l’uomo di Antonio Conte in mezzo al campo. Instancabile reupera palloni, lì in mezzo fa da regista e porta a casa sufficienze a volontà. Segna poco, è vero, ma questo non incide sul modificatore del centrocampo.

Jordan Veretout (Roma)

Come Brozovic, è il cervello del centrocampo della Roma, ma è uno che segna anche tanto perché abile sui piazzati. Tira i rigori, per esempio, e questo non fa altro che giocare a suo favore per le medie voto.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

Malinovskyi potrebbe trovare più spazio da titolare quest’anno in assenza di Josip Ilicic, nonostante l’arrivo di Miranchuk. L’ucraino è un centrocampista straordinario con un sinistro imprendibile. Anche lui ha collezionato l’anno scorso medie voto importanti, e alla prima in Italia.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Naithan Nandez (Cagliari)

Chiudiamo con Nandez, un perno del centrocampo del Cagliari e anche del nuovo mister Di Francesco. Sufficienze a raffica nell’ultimo anno, l’argentino potrebbe ripetersi.

FANTACALCIO, I MIGLIORI 5 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE

FANTACALCIO, I MIGLIORI 5 DIFENSORI DA PRENDERE