Fantacalcio, consigli per l'asta: i migliori 5 attaccanti da prendere

4 settembre 2019 - Francesco Fragapane

I consigli per l'asta del fantacalcio: ecco gli attaccanti da prendere per la propria rosa, dai big alle possibili rivelazioni del campionato

Finito il calciomercato, è tempo di concentrarsi sull’asta del fantacalcio per dare il via ad un appassionante campionato. I fantallenatori sono alle prese con la consultazione della lista dei calciatori alla ricerca dei migliori per creare una rosa vincente. In fase d’asta è bene puntare su portieri affidabili, difensori dal 6 facile e centrocampisti con il vizio del gol, ma la vera differenza, ovviamente, la fanno gli attaccanti. Su di loro bisogna spendere gran parte del budget perché sono loro a portare in dote i bonus pesanti che portano alla vittoria finale. Ecco i consigli di Superscudetto sugli attaccanti da prendere, dai big alle possibili sorprese.

INFORTUNIO UNDER: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA ROMA

CONSIGLI PER L’ASTA: LE POSSIBILE SORPRESE DEL FANTACALCIO

Fantacalcio, consigli per l’asta: i migliori attaccanti da prendere

La strategia per l’asta del fantacalcio porta i fantallenatori a risparmiare crediti da investire sul reparto offensivo. A prescindere dall’imponderabilità di alcuni fattori, i big, salvo sorprese, garantiscono tanti gol. Su tutti, il più ambito è sicuramente Cristiano Ronaldo. Poco importa se con l’arrivo di Sarri il portoghese è stato defilato sulla sinistra. CR7 partiva largo anche al Real Madrid, dove ha segnato valanghe di reti. Al Concorso Superscudetto costa 64 crediti: tanti ma non troppi per un fenomeno del suo livello. Dietro Cristiano Ronaldo c’è subito Duvan Zapata, uno che nella scorsa stagione è riuscito a segnare anche più del cinque volte pallone d’oro. Il colombiano si è già sbloccato alla seconda giornata con una doppietta al Torino che ha fatto salire la sua valutazione al Concorso Superscudetto fino a 62 crediti.

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

Ciro Immobile ne costa uno in meno anche se è reduce da un campionato leggermente al di sotto delle sue potenzialità. L’anno scorso si è fermato a 15 reti ma ha iniziato la nuova stagione con una doppietta alla Sampdoria e un assist al derby: bonus pesanti. Chi ha iniziato davvero male è Piatek. A secco con l’Udinese, il polacco del Milan è partito dalla panchina contro il Brescia. Nelle prime due giornate non ha ancora segnato ma il suo istinto in area di rigore lo porterà a segnare tanto. Tra i big più attesi, c’è sicuramente anche Romelu Lukaku, l’attaccante scelto dall’Inter per sostituire Icardi. Il belga, 58 crediti al Concorso Superscudetto, ha già timbrato due volte il cartellino, facendo presagire un’annata ricca di soddisfazioni per chi punterà su di lui.

Consigli per l’asta: le sorprese in attacco

Nella lista degli attaccanti, si nascondono dei bomber che potrebbero rappresentare vere e proprie sorprese, regalando gioie inattese a prezzi più contenuti. Tra questi potrebbe esserci Alfredo Donnarumma. Il Brescia ha preso Balotelli e Matri, è vero, ma Corini non rinuncia mai al bomber protagonista della promozione in Serie A. La rete segnata al Cagliari alla prima giornata può essere la prima di tante.

COLPI DI CALCIOMERCATO: CHI PRENDERE ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Occhio anche a Domenico Berardi, finito sotto i riflettori dopo la tripletta rifilata alla Sampdoria. Tra le possibili sorprese ci sono anche Lozano del Napoli, messicano che si è presentato ai suoi nuovi tifosi con un gol a Torino contro la Juventus, e Kouamé, già a quota due reti in campionato. Occhio anche a Zaza, protagonista con il Torino nei preliminari di Europa League.

COME FARE L’ASTA DEL FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!