10 centrocampisti che segnano al fantacalcio: quelli da prendere. I nostri consigli.

30 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Dieci centrocampisti da acquistare in vista della prossima stagione. Gol e assist rilevanti che possono fare la differenza: i consigli per il fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Con l’arrivo delle prime quotazioni per la stagione 2019/2020, il conto alla rovescia per l’asta di fantacalcio è ormai partito. Tanti appassionati stanno studiando tutti i calciatori disponibili e i cambi di ruolo che come ogni anno stravolgono scelte, preferenze e acquisti. Oltre agli attaccanti in grado di avere continuità sotto porta, una delle peculiarità di chi gioca al fantacalcio è andare a caccia di centrocampisti in grado di offrire bonus rilevanti e che possano fare la differenza. Sono tantissimi i calciatori in grado di dare questo plus con assist e gol distribuiti lungo l’arco del campionato. Questi dieci centrocampisti da prendere, i nostri consigli in vista della prossima stagione:

  • Alejandro Papu Gomez
  • Federico Chiesa
  • Fabian Ruiz
  • Luis Alberto
  • Jony
  • Rodrigo De Paul
  • Aaron Ramsey
  • Jasmin Kurtic
  • Stefano Sensi
  • Lucas Paquetà

Alejandro Papu Gomez

La grande novità di quest’anno è il ruolo del Papu Gomez. Il calciatore dell’Atalanta verrà schierato da Gasperini nel classico 3-4-2-1 come trequartista insieme al compagno di squadra Josip Ilicic. Una posizione più offensiva che da centrocampista che gli concede da anni di essere un elemento ricercatissimo al fantacalcio per i bonus garantiti dall’argentino. Quest’anno Papu Gomez, nelle quotazioni di Gazzetta, è identificato come centrocampista, una scelta che potrebbe scatenare l’asta per avere il suo cartellino.

CINQUE DIFENSORI GOLEADOR DA ACQUISTARE ALL’ASTA

Federico Chiesa

A prescindere dagli eventuali movimenti di mercato, Federico Chiesa è chiamato alla stagione della consacrazione definitiva. L’esterno della Fiorentina è la stella della nuova gestione di Rocco Commisso e la società punta molto sul suo rendimento. Il gioco proposito impostato da Vincenzo Montella potrebbe aiutare il calciatore a migliorare il suo apporto in termini di gol e assist. Una manna dal cielo per i fantallenatori che vorranno puntare sul suo talento.

Fabian Ruiz

Dopo un Europeo Under 21 da assoluto protagonista con la sua Spagna, Fabian Ruiz vuole prendere le redini anche del centrocampo del Napoli. La sua seconda stagione in Italia potrebbe essere decisiva per la sua crescita e lo stesso Carlo Ancelotti crede tantissimo nelle sue qualità. Da esterno atipico o centrale, lo spagnolo ha già dimostrato di poter regalare gol e assist alla sua squadra e ai fantallenatori. Nell’ultima stagione ha realizzato sette gol in 40 partite disputate.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Luis Alberto

Messe da parte le voci di addio, Luis Alberto è pronto a riprendere da dove aveva iniziato due stagioni fa. Leader della classifica degli assist aveva portato la Lazio ad un passo dall’accesso in Champions League. Dopo un’annata in chiaroscuro i tifosi e i fantallenatori sperano di ritrovare il calciatore in grado di decidere le partite e puntano all’ottimo finale di stagione offerto dallo spagnolo.

Jony

Insieme a Luis Alberto, la Lazio punta sulle prestazioni di Jony , nuovo acquisto della stagione. Esterno mancino, nell’ultima annata ha servito 11 assist e in carriera ha dimostrato di avere un certo feeling anche con il gol. Un rischio da considerare per fare la differenza nel proprio fantacalcio. Jony potrebbe diventare la sorpresa della stagione.

Rodrigo De Paul

Rigorista ma soprattutto trascinatore, in particolare nella prima parte di stagione. Rodrigo De Paul è da mesi al centro delle voci di calciomercato ma in caso di permanenza all’Udinese potrebbe essere l’acquisto ideale per il centrocampo. Nell’ultima stagione ha dimostrato di avere la giusta freddezza davanti alla porta con 9 gol realizzati, tanti per una squadra come quella friulana che non ha offerto un gioco offensivo e spettacolare.

FANTACALCIO, 11 COLPI DA PRENDERE A 1

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Aaron Ramsey

Dopo aver realizzato 64 in oltre 300 partite con la maglia dell’Arsenal. Aaron Ramsey ha scelto l’avventura italiana per la sua carriera. La Juventus ha acquisto il centrocampista gallese per aumentare ulteriormente la qualità in mezzo al campo. Il gioco di Maurizio Sarri potrebbe esaltare le doti del calciatore e dargli la possibilità di farsi trovare pronto anche in zona gol, una caratteristica mai disdegnata dall’ex dei Gunners

Jasmin Kurtic

Richiesto espressamente da Leonardo Semplici, Jasmin Kurtic ha dimostrato nella sua prima stagione alla SPAL di poter fare la differenza anche in zona offensiva. Cinque i gol realizzati nell’ultima stagione per un calciatore robusto e che può giocare davanti alla difesa. I suoi inserimenti puntuali e vincenti hanno contribuito alla salvezza dei ferraresi, ma ora lo sloveno vuole migliorare ulteriormente le sue prestazioni.

Stefano Sensi

Arrivato a sorpresa dal Sassuolo, Stefano Sensi ha già conquistato Antonio Conte e i tifosi dell’Inter. Nelle prime uscite stagionali, ha dimostrato di essere un centrocampista completo e bravo ad inserirsi per creare la superiorità numerica. È suo il primo gol del nuovo ciclo nerazzurro e le sue caratteristiche sembrano sposarsi a meraviglia con il gioco del nuovo allenatore.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Lucas Paquetà

È l’uomo incaricato di fare dare raccordo tra centrocampo e attacco. Lucas Paquetà verrà schierato da trequartista nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo e dopo i sei mesi di apprendistato alla corte di Gennaro Gattuso è pronto, in una filosofia di gioco decisamente più offensiva, di dimostrare tutto il suo valore. Un’occasione da non perdere per un calciatore che potrebbe garantire gol e assist.

FANTACALCIO, I CAMBI RUOLO 2019-2020

FANTACALCIO, 11 NUOVI STRANIERI DA PRENDERE