Ceesay al Lecce, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

9 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Alla scoperta di Assan Ceesay, nuovo attaccante del Lecce: caratteristiche tecniche, ruolo e valutazioni in vista dell'asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Il Lecce, per il ritorno in Serie A, ha puntato su Assan Ceesay, attaccante di nazionalità gambiano arrivato dallo Zurigo. Ex compagno di Gnonto, giovane punta che si è messa in mostra con l’Italia di Roberto Mancini nella Nations League, dopo Ceesay è pronto a fare il grande salto, misurandosi con il campionato italiano. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue caratteristiche e come comportarsi con lui in vista dell’asta del fantacalcio.

VIDEO LECCE-POSTAL CALCIO 14-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ceesay al Lecce: ruolo e perché prenderlo al fantacalcio

Nato in Gambia nel 1994, Ceesay ha mosso i primi passi nel mondo del calcio in patria al Gamtel, prima di passare ai senegalesi del Casa Sports. Notato dal Lugano, si è trasferito in Svizzera dove ha vestito le maglie di Lugano, Chiasso e Zurigo, con una parentesi ai tedeschi dell’Osnabruck. Ceesay è un attaccante che predilige giocare da prima punta ma può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. La miglior stagione sotto il punto di vista realizzativo è stata quella passata, con 20 gol messi a segno tra campionato e coppe con la maglia dello Zurigo.

QUANDO ESCE IL LISTONE FANTACALCIO 2022: DATE E RUOLI

Sulla carta, per caratteristiche fisiche e tecniche, Ceesay avrebbe tutto per far bene nel nostro campionato. Il nome è di quelli che intrigano i fantallenatori alla ricerca di una scommessa su cui puntare per poi incassare a fine stagione. Di questo però si tratta, almeno al momento: di una scommessa. Inizialmente, infatti, il gambiano potrebbe impiegare un po’ di tempo per adattarsi al nuovo campionato. Per questo motivo si consiglia di valutare il suo acquisto all’asta del fantacalcio come quinto o sesto slot nel reparto offensivo.

VIDEO LECCE-PORDENONE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS