Casale alla Lazio, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

11 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

La Lazio ha preso Casale dal Verona: conosciamo meglio il nuovo arrivo laziale, spiegando perché potrebbe essere interessante per il Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Dopo alcune settimane interlocutorie, la Lazio comincia a muoversi assicurandosi Nicolò Casale dal Verona. Difensore, classe 1998, arriva dall’Hellas Verona (conta 36 presenze in Serie A e 2 assist) in un’operazione da 7 milioni di euro più bonus. Ha svolto stamattina le visite mediche alla clinica Paideia e si lega per cinque anni ai biancocelesti, che sono riusciti a bruciare la concorrenza del Monza. Dopo la firma sul contratto, il classe 1998 raggiungerà Sarri e il resto della squadra al ritiro di Auronzo di Cadore.

DOVE VEDERE LUGANO INTER IN STREAMING E DIRETTA TV

Il difensore è cresciuto nel settore giovanile del Verona, squadra che gli ha permesso anche di esordire in Serie A durante la scorsa stagione. Arriva alla Lazio dopo una lunga gavetta tra Serie C e Serie B, con le maglie di Perugia, Prato, Sudtirol, Venezia ed Empoli. A Sky ha detto: “Realizzo un sogno e non vedo l’ora di partire. Il corteggiamento di Sarri è stata una delle cose principali che mi ha convinto a venire in questa grande società”. Ora, l’ufficialità è arrivata.

JOVIC ALLA FIORENTINA: RUOLO E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Casale alla Lazio, perchè prenderlo al Fantacalcio

L’ex difensore del Verona arriva alla Lazio per giocare titolare al centro della linea difensiva a quattro solitamente disposta da Sarri. Casale dunque può essere un difensore molto interessante in ottica Fantacalcio, avendo probabilmente un elevato minutaggio in una delle migliori formazioni del campionato. Inoltre, se ripetesse a Roma il rendimento avuto a Verona, la sua media sarebbe interessante in quelle leghe che tra le regole hanno la possibilità del modificatore difesa.

MKHITARYAN ALL’INTER: RUOLO E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO