I cambi ruolo per il fantacalcio 2019 2020

1 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco tutti i cambi ruolo per il fantacalcio 2019 2020: Ilicic e Correa diventano attaccanti, Suso e Gomez tornano alle origini

Tra le novità più attese per il fantacalcio 2019/2020 c’è sicuramente quella relativa ai cambi ruolo. I fantallenatori aspettavano da tempo di conoscere quali giocatori sono listati con ruoli diversi rispetto alla scorsa stagione. Modifiche fisiologiche e necessarie, figlie delle scelte dei tecnici che per la propria visione di gioco, hanno deciso di cambiare la posizione in campo di diversi calciatori. Alcune sono annunciate, come quelle di Ilicic e del ‘Papu’ Gomez: i due atalantini si scambiano i ruoli con lo sloveno che diventa attaccante e l’argentino che torna ad essere centrocampista. Nuova posizione anche per Correa della Lazio: Inzaghi lo ha schierato accanto ad Immobile nel suo 3-5-2 e per questo viene considerato una punta a tutti gli effetti. Suso arretra e diventa centrocampista: Giampaolo potrebbe utilizzarlo da trequartista. Joao Pedro resta nella lista dei centrocampisti per Superscudetto ma Fantagazzetta lo considera un attaccante.

FANTACALCIO, LA GRIGLIA PORTIERI 2019-2020

Alejandro Gomez, Atalanta

Il ‘Papu’ torna alle origini: dopo una stagione da attaccante, Alejandro Gomez ritrova la posizione da centrocampista. Scelta dettata dal tecnico Gian Piero Gasperini che lo ha schierato sempre più lontano dalla porta nella scorsa stagione. Il cambio ruolo vale sia per Superscudetto che per Fantagazzetta.

Joaquin Correa, Lazio

Joaquin Correa ha fatto le fortune di tanti fantallenatori durante lo scorso campionato. Listato centrocampista sia da Superscudetto che da Fantagazzetta, è stato per tutta la stagione un attaccante aggiunto, avendo giocato praticamente sempre al fianco di Immobile. Niente da fare, invece, per quest’anno: il ‘Tucu’ diventa attaccante su entrambe le liste.

José Maria Callejon, Napoli

Cambio storico per il Fantacalcio: dal suo arrivo in Italia, José Maria Callejon era sempre stato un attaccante. Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha deciso di arretrare il suo raggio di azione, schierandolo sulla fascia destra nel 4-4-2 degli azzurri. Per questo, sia Superscudetto che Fantagazzetta cambiano il suo ruolo in centrocampista.

Josip Ilicic, Atalanta

Novità importante anche per Josip Ilicic che dai tempi del Palermo, passando per la Fiorentina, è sempre stato un centrocampista al Fantacalcio. Gasperini ha deciso di sfruttare al meglio le sue doti, posizionandolo vicino a Duvan Zapata. Una mossa che cambia il ruolo dello sloveno: da quest’anno è un attaccante.

Suso, Milan

Nel Genoa e nella prima stagione completa con il Milan, Suso era un centrocampista. L’anno scorso arrivò il cambio di ruolo che ha portato lo spagnolo ad essere considerato attaccante. Con l’arrivo di Giampaolo si torna all’antico: il nuovo tecnico dei rossoneri potrebbe schierarlo da trequartista o addirittura da mezzala. Superscudetto e Fantagazzetta d’accordo: Suso torna centrocampista.

Goran Pandev, Genoa

Cambia anche il ruolo di Goran Pandev: Superscudetto trasforma il macedone del Genoa da attaccante a centrocampista. Con Andreazzoli, l’ex Inter giocherà in una posizione più arretrata rispetto al suo solito. Niente cambio, invece, per Fantagazzetta che continua a listarlo come attaccante.

Adam Marusic, Lazio

Arrivato in Italia da terzino, Marusic ha giocato quasi sempre da laterale destro di centrocampo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Il tecnico non sembra intenzionato a cambiare modulo, quindi il montenegrino diventa un centrocampista a tutti gli effetti, sia per Superscudetto che per Fantagazzetta.

Cristian Ansaldi, Torino

Cristian Ansaldi ha trascinato il Torino a suon di assist e ottime prestazioni nella scorsa stagione, quando i granata hanno assaporato per qualche giornata il sono di qualificarsi in Champions League. Terzino naturale, è stato schierato da Mazzarri sulla linea dei centrocampisti. Per Superscudetto era e resta un difensore, mentre Fantagazzetta ha deciso di cambiare inserirlo nella lista dei centrocampisti.

Samu Castillejo, Milan

Per Samu Castillejo vale lo stesso discorso del suo compagno di squadra e connazionale Suso: l’ex Villarreal, per caratteristiche, può ricoprire praticamente tutti i ruoli dal centrocampo in avanti. La scorsa stagione era listato attaccante, quest’anno diventa centrocampista sia per Superscudetto che per Fantagazzetta.

Joao Pedro, Cagliari

Trasformazione a metà per Joao Pedro: per Superscudetto resta centrocampista come nella scorsa stagione. Fantagazzetta, invece, decide per cambiare il suo ruolo in attaccante. Maran lo ha schierato spesso da punta vicino a Pavoletti ma con il probabile arrivo di Defrel, il brasiliano del Cagliari potrebbe tornare ad agire dietro le punte.

Filip Djuricic, Sassuolo

Sono finiti i tempi da centrocampista per Filip Djuricic, uno dei giocatori più fidati di Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo, nel campionato passato, lo ha impiegato da “falso nueve” al centro del tridente dei neroverdi. Superscudetto e Fantagazzetta si regolano di conseguenza cambiando il suo ruolo in attaccante.

FANTACALCIO, I GIOCATORI DA PRENDERE IN ARRIVO DALLA SERIE B

FANTACALCIO, I CALCIATORI DA EVITARE

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

 

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!