Bocchetti all'Hellas Verona: consigli fantacalcio e come cambia la formazione

13 Ottobre 2022 - Redazione

Il Verona esonera Cioffi e promuove Bocchetti nuovo allenatore: ecco la nuova probabile formazione dell'Hellas e cosa cambia al fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. La società scaligera lo ha scelto per sostituire Gabriele Cioffi, sollevato dall’incarico di tecnico dei gialloblu. L’esonero è arrivato in seguito al ko rimediato sul campo della Salernitana.

Il cambio di guida tecnica serve per dare uno scossone a una squadra che appare smarrita. L’avvio stagionale dei veneti, infatti, è molto negativo. Dopo nove giornate di campionato il Verona occupa il diciottesimo posto in campionato con appena cinque punti conquistati, frutto di una sola vittoria e due pareggi. Cioffi ha perso le ultime quattro partite consecutive: un ruolino di marcia che ha convinto la dirigenza a virare su Bocchetti.

Bocchetti al Verona: probabile formazione e cosa cambia al fantacalcio

Per Salvatore Bocchetti si tratta della prima avventura come allenatore di una squadra di Serie A. L’ex difensore compie un grande salto in avanti nel Verona dove ha già ricoperto i ruoli di allenatore della Primavera, collaboratore tecnico di Igor Tudor e vice-allenatore dell’esonerato Cioffi.

Inizialmente lo schieramento tattico degli scaligeri non dovrebbe discostarsi più di tanto rispetto a quanto visto fino a questo momento. Si riparte dalla difesa a tre, il punto cardine della squadra. Tra centrocampo e attacco, però, le cose potrebbero cambiare, passando magari dal 3-5-2 al 3-4-1-2.

FIFA 23: I MIGLIORI GIOVANI DIFENSORI CENTRALI

A livello di nomi, qualche giocatore che ha visto meno il campo ultimamente potrebbe trovare più spazio, su tutti Kevin Lasagna. Bocchetti ripartirà dai senatori come Faraoni, assente nelle ultime settimane a causa di un infortunio. Molto importante anche la presenza di un veterano in mezzo al campo del calibro di Miguel Veloso.

Verona (3-4-1-2): Montipò; hein, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Verdi; Lasagna, Henry. Allenatore: Bocchetti.