Balotelli al Brescia: come cambia la squadra di Corini per il fantacalcio

17 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Torna a casa Mario Balotelli che decide di accettare il progetto Brescia. Ecco come cambia la squadra neopromossa allenata da Eugenio Corini

Dopo un’ennesima parentesi in Francia, Mario Balotelli torna finalmente in Italia. L’attaccante ha scelto di vestire la maglia del Brescia accettando un contratto triennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. La firma è prevista nelle prossime ore. Si tratta di un ritorno a casa per l’ex Marsiglia, adottato da una famiglia bresciana a 3 anni. Nella sua carriera non ha mai indossato la maglia delle Rondinelle e ora può finalmente realizzare il desiderio di giocare per la squadra della sua città.

BRESCIA, LA PROBABILE FORMAZIONE PER LA PROSSIMA STAGIONE

La decisione è avvenuta negli ultimi giorni dopo aver rifiutato la cospicua offerta del Flamengo. Il club brasiliano ha annunciato il ritiro dalla trattativa spianando la strada al Brescia del presidente Cellino. Per i fantallenatori la possibilità di puntare su un attaccante che nell’ultima stagione ha realizzato 8 gol in 15 presenze con la maglia del Marsiglia. 33 invece le reti realizzate la stagione precedente con il Nizza.

Balotelli al Brescia, quando giocherà la prima partita?

Per poter contare però sull’apporto di Mario Balotelli, Eugenio Corini e i fantallenatori che punteranno su di lui dovranno attendere almeno fine settembre. L’attaccante infatti deve scontare ben quattro giornate di squalifica rimediate in Ligue 1 nella scorsa stagione. Nell’ultima giornata del campionato è stato espulso all’87’ di Marsiglia-Montpellier per un fallo su Congré. La sanzione sarà scontata in serie A e costringerà Balotelli a saltare gli impegni del Brescia contro Cagliari, Milan, Bologna e Udinese. Il possibile debutto potrebbe avvenire allo stadio Rigamonti di Brescia il 25 settembre contro la Juventus. Balotelli contenderà una maglia da titolare ad Alfredo Donnarumma, capocannoniere dell’ultima stagione di serie B con 25 gol.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

La probabile formazione del Brescia con Balotelli

Brescia (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Cistana, Magnani, Martella; Bisoli, Tonali, Zmrhal; Spalek; Donnarumma A. (Balotelli), Torregrossa

MAXI LOPEZ AL CROTONE, DENIS ALLA REGGINA. RITORNI DI CALCIOMERCATO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!