Consigli fantacalcio: 10 nuovi acquisti da evitare all'asta di riparazione

4 febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

I consigli di Superscudetto in vista dell'asta di riparazione del fantacalcio: ecco i giocatori da evitare tra gli acquisti di gennaio

Terminato il calciomercato invernale, per i fantallenatori scatta l’ora di affrontare l’asta di riparazione. Un momento cruciale per il fantacalcio, con diversi giocatori liberi da poter inserire nelle proprie rose. Alcune società di Serie A hanno deciso di puntare su rinforzi arrivati dall’estero, altre hanno preferito pescare nel nostro campionato.  Tra i colpi di mercato possono nascondersi delle sorprese piacevoli in ottica fantacalcio, ma al tempo stesso delle insidie: ecco i giocatori da non prendere durante l’asta di riparazione.

ASTA DI RIPARAZIONE: 5 GIOCATORI DA PRENDERE TRA CHI HA CAMBIATO SQUADRA

Destro - Bologna

Mattia Destro è tornato al Genoa durante il mercato invernale. Chiusa la parentesi Bologna senza trovare più il campo, l’ex attaccante della Roma è destinato a faticare anche in Liguria, dove la concorrenza è altissima con Sanabria, Pandev, Iago Falque, Pinamonti e Favilli.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Deiola - Lecce

Nonostante il gol realizzato al Torino nel 4-0 rifilato dal Lecce ai granata, Deiola non ha il posto assicurato nella formazione allenata da Fabio Liverani che cambia spesso le pedine a centrocampo.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

FANTACALCIO: I DIFENSORI DA PRENDERE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Demme - Napoli

Arrivato al Napoli dal Lipsia durante il mercato invernale, Diego Demme è un centrocampista solido che può giocare sia in regia che in posizione di mezzala. Le sue qualità non si discutono, ma per caratteristiche è poco incline ai bonus fondamentali per il fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Bruno Peres - Roma

Bruno Peres è tornato alla Roma dopo un anno e mezzo passato in prestito prima al San Paolo e dopo allo Sport Recife. Un rientro, quello del brasiliano, dettato più dalle difficoltà di piazzarlo di nuovo che dalla volontà di puntare su di lui da qui al termine della stagione.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Czyborra - Atalanta

L’Atalanta a gennaio ha prelevato Lennart-Marten Quint Czyborra. Del terzino tedesco clase 1999 si dice un gran bene, ma davanti a ha Gosens, forse tra i migliori nel suo ruolo in tutta la Serie A: difficile trovare spazio con un concorrente di tale portata.

Quotazione Superscudetto: 5 crediti

Cerri - Spal

Alberto Cerri si è trasferito alla Spal nell’ambito dello scambio tra la società estense e il Cagliari con Paloschi. La società ha voluto dare un’alternativa in attacco a Semplici che proverà di tutto per cambiare la situazione e sperare nella salvezza: si giocherà un posto da vice-Petagna con Floccari.

Quotazione Superscudetto: 7 crediti

Lobotka - Napoli

Per Lobotka vale in linea di massima lo stesso discorso affrontato con Demme: Gattuso lo ha voluto per rinfrescare il centrocampo ma è un calciatore di contenimento che non dovrebbe portare trobbi bonus in ottica fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Dominguez - Bologna

Il Bologna ha puntato molto su Dominguez, acquistato in estate dal Rayo Vallecano e arrivato a gennaio per dare una mano in mezzo al campo. Più quantità che qualità per un calciatore dal rendimento costante ma senza guizzi in termini di assist e gol.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

FANTACALCIO: I CENTROCAMPISTI DA COMPRARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Paloschi - Cagliari

Il Cagliari ha messo in piedi con la Spal lo scambio che ha visto Cerri finire in Romagna e Paloschi in Sardegna. Per ora è il vice di Simeone ma con il rientro di Pavoletti rischia di diventare la terza scelta di Maran.

Quotazione Superscudetto: 6 crediti

Behrami - Genoa

Nelle prime tre partite con la maglia del Genoa, Behrami ha già collezionato un’ammonizione ed un’espulsione. La sua esperienza farà comodo a Nicola nella corsa alla salvezza, meno ai fantallenatori che hanno bisogno di nuovi calciatori da prendere all’asta di riparazione.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO