Consigli asta di riparazione al fantacalcio, i 15 giocatori su cui scommettere più crediti

11 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

I giocatori su cui puntare all'asta di riparazione del fantacalcio tra i nuovi arrivati a gennaio e quelli rimasti svincolati nelle leghe

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Terminato il calciomercato di gennaio, è arrivato il momento della tanto attesa asta di riparazione del fantacalcio. I fantallenatori sono chiamati a riunirsi per ritoccare le proprie rose, cercando di piazzare colpi decisivi in grado di incidere in maniera positiva nella seconda parte della stagione. Sono tanti i calciatori più ambiti tra chi è arrivato in Serie A nel mercato invernale, chi ha cambiato maglia restando nel nostro campionato e chi era rimasto svincolato ad inizio stagione. Da Ibrahimovic ad Eriksen, passando per Caicedo e Barrow: ecco su quali giocatori puntare per l’asta di riparazione del fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

Cutrone - Fiorentina

Cutrone è tornato in Serie A dopo la breve parentesi in Premier League con il Wolverhampton. La Fiorentina lo ha scelto per rinforzare il proprio reparto offensivo: titolare, è utile ai fantallenatori che hanno bisogno di forze fresche in attacco.

Quotazione Superscudetto: 36 crediti

Moses - Inter

Voluto fortemente da Conte nel mercato di gennaio, Moses ha già collezionato due presenze in campionato, con un assist e una fantamedia di 6.3. Ideale per i fantallenatori che hanno in rosa già Candreva, potrebbe diventare titolare a discapito dell’ex esterno della Lazio.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Ibrahimovic - Milan

Zlatan Ibrahimovic è forse il giocatore più ambito all’asta di riparazione. Tornato al Milan dopo le esperienze con PSG, Manchester United e Los Angeles Galaxy, lo svedese ha dimostrato di essere ancora decisivo nonostante l’età. Un fuoriclasse che può far svoltare il fantacalcio a molti.

Quotazione Superscudetto: 49 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Faraoni - Verona

Con le maglie di Inter, Udinese e Crotone, Davide Faraoni non aveva mai fatto la differenza in Serie A. Ci sta riuscendo con quella del Verona. Schierato 22 volte su 23 da Juric, il terzino cresciuto nel settore govanile della Lazio può vantare 3 gol e 3 assist a referto.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

Ashley Young - Inter

Come successo per Moses, anche Ashley Young è arrivato a gennaio su esplicita richiesta di Antonio Conte, desideroso di rinfrescare le corsie laterali. Esperienza da vendere per l’ex Manchester United che gioca sulla fascia nel 3-5-2 dei nerazzurri ed è listato difensore: un affare per il fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Rebic - Milan

Da oggetto sconosciuto nella prima parte di campionato, Ante Rebic è diventato uomo in più del Milan, scalando le gerarchie in attacco. Il croato ha realizzato 4 gol dall’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, l’ultimo nel derby poi perso dai rossoneri contro il Milan.

Quotazione Superscudetto: 32 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Caicedo - Lazio

Svincolato in molte leghe, Felipe Caicedo rappresenta un’occasione da non lasciarsi scappare. L’attaccante della Lazio è il vero dodicesimo uomo di Inzaghi: ha all’attivo 8 gol e un assist e sarà fondamentale per i biancocelesti da qui al termine della stagione, sia come risorsa a gara in corso che come titolare a seconda delle esigenze del tecnico.

Quotazione Superscudetto: 31 crediti

Eriksen - Inter

Insieme ad Ibrahimovic, Erisken è uno dei giocatori più ambiti all’asta di riparazione. Fiore all’occhiello del mercato invernale dell’Inter, il danese non ha bisogno di presentazioni: centrocampista completo capace di segnare e regalare assist anche su punizione, una delle sue specialità.

Quotazione Superscudetto: 29 crediti

Conti - Milan

Rispetto alla stagione passata, Andrea Conti sembra aver superato definitivamente i problemi fisici. Adesso è diventato il titolare nella fascia destra del difesa del Milan e lo sarà fino al termine della stagione: perfetto per chi ad inizio campionato aveva puntato su Calabria.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Kulusevski - Parma

Sono tante le leghe in cui Dejan Kulusevski è rimasto svincolato dopo l’asta di settembre, e altrettante quelle dove verrà battuto a suon di crediti a quella di riparazione. Con 5 gol e 7 assist in 22 giornate, lo svedese è tra i centrocampisti più prolifici del campionato: da prendere senza alcuna esitazione.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Barrow - Bologna

Ad inizio campionato Moussa Barrow partiva dietro Zapata, Ilicic e Muriel nell’attacco dell’Atalanta. Una quarta scelta che ha portato tanti fantallenatori ad ignorarlo in fase d’asta. Ora che è stato acquistato dal Bologna, però, fa gola a molti: i 3 gol realizzati nelle prime 3 apparizioni in maglia rossoblu faranno lievitare il suo prezzo.

Quotazione Superscudetto: 16 crediti

Castillejo - Milan

Ad inizio campionato era chiuso da Suso, rivelatosi poi uno dei più grandi flop del fantacalcio: con l’addio dello spagnolo, Castillejo è diventato titolare nel centrocampo del Milan e può rappresentare un buon investimento per l’asta di riparazione.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Borini - Verona

Listato centrocampista, Fabio Borini ha iniziato la stagione da rincalzo del Milan, restando fuori dai radar al fantacalcio. Acquistato dal Verona, ha già realizzato 2 gol in 6 partite: Juric lo userà sia sulla trequarti che come punta.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Boga - Sassuolo

All’inizio del campionato c’erano diversi dubbi su Jeremie Boga che non rappresentava una prima scelta in sede di asta. Il francese, però, è diventato un fedelissimo di De Zerbi: gioca sempre e sforna bonus a ripetizione, con 7 gol e 2 assist all’attivo.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Silvestri - Verona

Portiere rivelazione del campionato, Silvestri è tra i numeri uno meno battuti della Serie A, al top anche nella classifica dei clean sheet. In molte leghe è svincolato: ottimo per chi ha bisogno di un estremo difensore affidabile.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO