Consigli asta fantacalcio: 10 terzini ed esterni offensivi da prendere

9 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

In ottica Fantacalcio ci sono dei terzini più interessanti, perché giocano in modo molto offensivo: ecco 10 nomi

Gioca a Superscudetto

All’asta del Fantacalcio, ci sono dei giocatori che tradizionalmente vengono pagati più di altri. Le due categorie più gettonate sono quelle degli attaccanti stabilmente nei primi posti della classifica cannonieri e dei centrocampisti con tanti gol nel DNA. I fantallenatori però non si risparmiano neanche sui difensori e, nello specifico, sui terzini. Ci sono infatti degli esterni difensivi che nelle loro squadre di club giocano quasi da attaccanti aggiunti, dando un ottimo contributo in termini di gol e di assist. Ecco 10 nomi della Serie A che possono fare al caso vostro.

FANTACALCIO, I CONSIGLI PER I CENTROCAMPISTI

Cuadrado - Juventus

Parlando di terzini offensivi, non si può non partire da Juan Cuadrado della Juventus. Il giocatore colombiano ha infatti giocato gran parte della carriera giocando da esterno alto, venendo schierato in difesa negli ultimi anni  e fornendo un rendimento incredibile nella scorsa stagione (2 gol e ben 11 assist in 30 partite).

Gosens - Atalanta

Se Cuadrado è stato il principe degli assist, Robin Gosens è riuscito ad essere ancora più completo. L’esterno dell’Atalanta è stato valorizzato alla grande da Gasperini, segnando come un attaccante e risultando decisivo anche nell’ultimo passaggio (11 gol e 8 assist).

Theo Hernandez - Milan

Appartiene al gotha dei terzini della Serie A anche Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan e tra gli elementi di spicco della squadra rossonera nelle ultime due stagioni. I suoi numeri dell’ultimo campionato parlando chiaro, con 7 gol e 6 assist 33 apparizioni.

Gioca a Superscudetto

Dumfries - Inter

Tra i volti nuovi del campionato figura Denzel Dumfries, che l’Inter ha acquistato dal PSV. In Olanda, sia a livello di club che di Nazionale, ha dimostrato di saper fare la differenza sia in zona gol che nell’ultimo passaggio. Un colpo interessante dunque anche in ottica fantacalcio.

Viña - Roma

Nell’attesa di recuperare l’infortunato Spinazzola, la Roma può contare sul nuovo arrivato Matias Viña. Il terzino ex Palmeiras ha già fatto vedere di avere un certo feeling con la fase offensiva già nelle prime uscite con la maglia giallorossa.

Gioca a Superscudetto

Lazzari - Lazio

Dopo una vita da esterno del 3-5-2, passa al ruolo di terzino nella difesa a 4. Si tratta di Manuel Lazzari, che il nuovo tecnico della Lazio Sarri ha reinventato in questo modo avendo subito risposte convincenti (come dimostra il gol segnato contro l’Empoli).

Gioca a Superscudetto

Di Lorenzo - Napoli

Una stagione in crescita nel Napoli, chiusa nel migliore dei modi con un ottimo Europeo. Giovanni Di Lorenzo è senza dubbio uno dei migliori terzini italiani e certamente un giocatore interessante anche dal punto di vista del Fantacalcio.

Faraoni - Verona

Anche le squadre non di primo piano vantano dei terzini offensivi. Tra questi figura Davide Faraoni, che lo scorso anno ha collezionato 4 gol e 6 assist con la maglia del Verona.

Molina - Udinese

Già 2 gol e 1 assist in stagione, confermando quanto di buono aveva fatto vedere lo scorso anno. Parliamo di Nahuel Molina, ennesimo talento scoperto e valorizzato dall’Udinese.

Gioca a Superscudetto

Ansaldi - Torino

Nonostante non venga accompagnato sempre da una condizione fisica invidiabile, Cristian Ansaldi è un maestro dell’arte di saper incidere in avanti partendo dalla corsia esterna. Lo scorso anno ha messo insieme 1 gol e 7 assist, risultando tra le poche note liete del Torino.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI IDEALI PER IL MODIFICATORE IN ATTACCO