Consigli per l'asta di Fantacalcio: secondi e terzi portieri squadra per squadra

11 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Asta Fantacalcio, i secondi e i terzi portieri di tutte le squadre di Serie A: i nostri suggerimenti in vista dell'imminente asta.

Gioca a Superscudetto

Si fa sempre più vicina l’asta del Fantacalcio e la prima scelta da fare sarà subito su quale portiere puntare. Spesso, la differenza possono farla proprio i secondi e i terzi portieri, che possono essere chiamati in causa per diverse motivazioni e possono incidere parecchio sul risultato finale. Inoltre, è importante capire bene anche le gerarchie di ogni singola squadra, per assicurarsi di prendere il sostituto del primo portiere acquistato. Vediamo dunque i secondi e terzi portieri squadra per squadra.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta

Alle spalle di Juan Musso, arrivato a Bergamo quest’estate per 20 milioni di euro, troviamo il solito Sportiello, da tempo ormai secondo portiere della Dea e una delle seconde linee più affidabili del nostro campionato. Il terzo portiere è invece Rossi.

Bologna

Francesco Bardi è il secondo portiere del Bologna, alle spalle del polacco Skorupski. Chiede il terzetto rossoblu Sarr.

Cagliari

Radunovic e Aresti sono i portieri alle spalle di Alessio Cragno nel Cagliari, col primo che sarà il suo eventuale sostituto.

Gioca a Superscudetto

Empoli

Il portiere titolare dei toscani sarà il giovane Vicario, ma alle sue spalle c’è Brignoli pronto a dargli battaglia. Chiude il terzetto Furlan.

Fiorentina

Pietro Terracciano è il secondo portiere della Fiorentina, alle spalle di Dragowski, e lo scorso anno ha avuto modo di dimostrare il proprio valore. Il terzo è Brancolini.

ASTA FANTACALCIO 2021/2022: 10 GIOCATORI DA NON PRENDERE

Genoa

Il Grifone ha preso Sirigu come primo portiere, ma alle sue spalle c’è sempre Federico Marchetti. Il terzo portiere è invece Andrenacci.

Gioca a Superscudetto

Inter

Molto incerta la situazione portieri all’Inter. Alle spalle di Handanovic, Cordaz e Radu si giocano il ruolo di secondo, con l’ex Crotone forse un filo avanti.

Juventus

I bianconeri hanno probabilmente il miglior secondo portiere del campionato: Mattia Perin. L’ex Genoa probabilmente troverà anche parecchio spazio. Il terzo è invece il solito Pinsoglio.

Lazio

Ancora una stagione da secondo per Strakosha, che anche con Sarri partirà dietro a Reina nelle gerarchie. Il terzo portiere è invece Adamonis.

Gioca a Superscudetto

Milan

Ciprian Tatarusanu è il secondo portiere del Milan, alle spalle del nuovo acquisto Mike Maignan, che ha sostituito il partente Donnarumma. Il terzo è Plizzari.

Napoli

Solita situazione delicata in casa Napoli, che ormai si ripete da qualche anno. Con Spalletti però il primo portiere dovrebbe essere Meret, con Ospina come secondo. Ma la sfida è sempre aperta. Ciò che è sicuro è che il terzo sarà Daniele.

Roma

I giallorossi hanno preso un nuovo portiere: Rui Patricio. Il secondo, alle sue spalle, sarà Daniel Fuzato, titolare nel finale della scorsa stagione. Il terzo al momento è Boer, ma attenzione perché i giallorossi hanno in rosa anche Olsen, al momento tra gli esuberi.

FANTACALCIO: TUTTI I RIGORISTI DELLA SERIE A

Gioca a Superscudetto

Salernitana

Guerrieri e Russo sono rispettivamente il secondo e terzo portiere della Salernitana alle spalle del titolare: Belec.

Sampdoria

Il secondo portiere della Sampdoria, alle spalle di Audero, sarà Ravaglia, arrivato dal Bologna. Il terzo invece è Falcone.

Sassuolo

Non cambiano le gerarchie in casa Sassuolo: Pegolo sarà il secondo di Consigli, mentre il terzo sarà Satalino.

Gioca a Superscudetto

Spezia

Zoet parte alle spalle di Provedel nello Spezia, mentre Krapikas è il terzo portiere.

Torino

Il titolare quest’anno nel Torino, dopo l’addio di Sirigu, sarà Milinkovic-Savic. Alle sue spalle prima Berisha, poi Sava.

Udinese

Terzetto di tutto livello per l’Udinese, che dietro al nuovo arrivo Silvestri può contare su Scuffet e Padelli.

Gioca a Superscudetto

Venezia

Lezzerini, anche se attualmente infortunato, è il secondo del Venezia dietro a Maenpaa. Pigozzo è il terzo.

Verona

Dopo aver perso Silvestri, i gialloblu hanno preso Montipò come primo portiere. Pandur sarà il secondo, il terzo Berardi.