Portieri per l'asta di fantacalcio: i consigli di Superscudetto

8 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Handanovic a Szczesny, passando per Meret e Sirigu, ecco tutti i portieri consigliati per l'asta del fantacalcio 2019-20

Alla serie A non mancano di certo portieri di talento. Anche nella stagione 2019-20 tra i pali vi saranno ottimi calciatori, italiani e stranieri, giovani e veterani, il che offre un ampio ventaglio di scelte per quanto riguarda l’asta del fantacalcio. Ecco dunque due liste da consultare, particolarmente utili per chi intende prendere parte al Concorso Superscudetto.

I DIFENSORI CONSIGLIATI PER IL FANTACALCIO

I portieri consigliati per l’asta del fantacalcio

Così come per i difensori, anche i portieri in questa fase pre campionato non vantano quotazioni particolarmente elevate. È dunque possibile fiondarsi su estremi difensori delle big del campionato, senza dover necessariamente spendere buona parte dei propri crediti. La Juventus ha sempre fatto della difesa il proprio punto di forza negli ultimi anni, da Conte ad Allegri. Maurizio Sarri darà alla squadra di certo un assetto più offensivo ma, con l’aggiunta di de Ligt, per gli avversari sarà sempre molto difficile riuscire a battere Szczesny. Per questo motivo il portiere bianconero rientra ancora tra i consigliati. In cima alla lista non può però che esserci Handanovic. Il portiere dell’Inter ha infatti confermato durante l’ICC 2019 d’essere ancora in ottime condizioni, nonostante i suoi 35 anni. È un vero e proprio para rigori e vanta una media voto invidiabile. Protetto da Manolas e Koulibaly, non si può infine che completare il podio con Meret, giovane talento del Napoli. Ecco la lista completa dei portieri consigliati, in un mix tra talento e “prezzi” convenienti:

  • Szczesny (crediti 18)
  • Handanovic (crediti 17)
  • Meret (crediti 16)
  • Donnarumma (crediti 15)
  • Sirigu (crediti 14)
  • Strakosha (crediti 12)

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

Ecco i portieri che potrebbero rappresentare interessanti sorprese nella prossima stagione di serie A:

La partenza di Berisha offre a Gollini la chance del definitivo salto di qualità. Tra serie A e Champions League toccherà a lui difendere il proprio posto da titolare dall’assalto di Sportiello, suo secondo. Occhi puntati anche su Pau Lopez, che la Roma possa essere il vero erede di Alisson. A caccia di conferme inoltre Cragno e Audero, con il primo che avrà dinanzi a sé un centrocampo tutto nuovo e particolarmente aggressivo, che renderà un po’ più semplice l’impresa di collezionare qualche clean sheet. La lista delle possibili sorprese non è scarna e di certo vi rientra anche Joronen del Brescia. Si tratta di un portiere classe 1993, titolare della propria Nazionale. Il terzo investimento più costoso della storia del club.

  • Pau Lopez (crediti 13)
  • Gollini (crediti 11)
  • Dragowski (crediti 10)
  • Audero (crediti 9)
  • Cragno (crediti 8)
  • Joronen (crediti 5)

SERIE A: TUTTI I BIG MATCH

Concorso Superscudetto

Tante le novità della nuova edizione del Concorso Superscudetto, come l’app mobile, a breve disponibile per iOS e Android, che consentirà di gestire in qualsiasi momento le proprie rose. Ogni utente potrà crearne un massimo di tre, con 11 titolari e 7 panchinari. Gli elementi della propria squadra potranno essere modificati al termine dell’ultima gara in programma ogni settimana, tornando sul mercato per dare la caccia ai premi di giornata e della classifica generale.

Per iscriversi occorre generare uno SkyID, il che non è un’esclusiva degli iscritti alla piattaforma satellitare, prendendo parte alla Coppa Sky, con ulteriori premi, nel caso in cui ci si iscrivesse entro le prime due giornate del campionato.

FANTACALCIO, I PORTIERI DA SCHIERARE PER LA PRIMA GIORNATA

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!