Fantacalcio e calciomercato: 10 giocatori da prendere all'asta tra chi ha cambiato squadra

20 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli su dieci giocatori da prendere all'asta del Fantacalcio fra chi ha cambiato squadra

Gioca a Superscudetto

Manca davvero poco alla fine del calciomercato. In Italia ci sono state molte sorprese, soprattutto in uscita: ha fatto parecchio rumore la cessione di Romelu Lukaku, passato al Chelsea per 115 milioni. L’Inter lo ha sostituito con Edin Dzeko della Roma e ha preso anche un altro giocatore da un’altra squadra rivale: si tratta di Hakan Calhanoglu, preso addirittura a parametro zero. A proposito di Milan: una delle squadre che ha speso di più in Italia e che a breve ufficializzerà anche Alessandro Florenzi. Arriviamo quindi alla Roma che, invece, al posto di Dzeko, ha scelto Abraham del Chelsea. Sullo sfondo la Juve che ha chiuso finora un unico acquisto importante, quello di Manuel Locatelli dal Sassuolo. Occhio alla Lazio che ha riportato Felipe Anderson a Roma e nelle prossime ore potrebbe chiudere per Pedro. Insomma, davvero tanti bei movimenti che cambiano anche le strategie di chi gioca al Fantacalcio. In questo articolo vi daremo dei consigli su quali giocatori che hanno cambiato squadra punta all’asta.

VIDEO CHELSEA-VILLARREAL: GOL E HIGHLIGHTS

Hakan Calhanoglu (Inter)

Protagonista nel Milan di Pioli tornato in Champions, ha scelto di passare a zero all’Inter. Sarà il sostituto di Eriksen e Simone Inzaghi punterà fortemente su di lui. A buon prezzo è sicuramente da prendere.

Manuel Locatelli (Juventus)

Il passaggio alla Juve lo ha definito il sogno che aveva fin da bambino. Ecco perché pensiamo che Locatelli per i bianconeri darà il massimo. Fresco di Europeo, è chiamato al definitivo salto di qualità per affermarsi.

Marco Silvestri (Udinese)

Dopo anni positivi al Verona, è stato scelto dall’Udinese per sostituire Musso. Davvero un’ottima operazione di mercato per i friulani che si assicurano uno dei portieri più fantacalcistici d’Italia.

Gioca a Superscudetto

Federico Bonazzoli (Salernitana)

Bonazzoli riparte dalla Salernitana e questa potrebbe essere un’ottima soluzione per finalmente veder esplodere il suo talento. Con Sampdoria e Torino non è riuscito a farlo ma in Campania potrebbe trovare la sistemazione giusta.

Marko Pjaca (Torino)

Ottimo colpo del Torino di Juric che si assicura Marko Pjaca, reduce da una stagione non al top ma finalmente con buoni sprazzi al Genoa. Anche lui, se preso a poco, rappresenta un’ottima opportunità.

Edin Dzeko (Inter)

Dopo diversi tentativi, Dzeko ha lasciato la Roma ed è andato all’Inter. Raccoglie un’eredità pesante, quella di Lukaku, ma il bosniaco è un attaccante di grande valore e farà sicuramente bene.

Gioca a Superscudetto

Kevin Strootman (Cagliari)

Un affare interessante per il Cagliari che si è assicurato le prestazioni di Strootman, reduce da una buona stagione al Genoa. Il centrocampista ha esperienza e qualità e può portare bonus.

Merih Demiral (Atalanta)

Anche Demiral raccoglie un’eredità pesante, quella di Romero, passato al Tottenham per 50 milioni. Il turco però è quasi una garanzia: conosce il campionato, è ancora relativamente giovane e saprà migliorarsi con Gasperini alla guida. Un colpo sicuro.

Eldor Shomurodov (Roma)

Sarà molto interessante seguire il processo di crescita di Shomurodov, preso dalla Roma insieme ad Abraham per sostituire Dzeko. Bene al Genoa lo scorso anno, potrebbe ripetersi, anche se non è semplice.

Gioca a Superscudetto

Elseid Hysaj (Lazio)

Infine, ecco Hysaj: spesso criticato, ma in realtà è un giocatore di sicura affidabilità, soprattutto per Sarri. Non porterà grandi bonus, ma qualche sufficienza sì.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI DELLE SQUADRE NEOPROMOSSE DA PRENDERE