Consigli Fantacalcio, 10 giocatori giovani da prendere all'asta

17 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Si avvicina l'inizio della Serie A: dieci giovani da prendere all'asta del Fantacalcio che si possono rivelare importanti scommesse.

Gioca a Superscudetto

Manca sempre meno ormai all’inizio del campionato, meno di una settimana e ufficialmente partirà la nuova stagione. Aspettando gli ultimi colpi provenienti dal calciomercato, è tempo di iniziare a pianificare l’asta del Fantacalcio. Tra i profili da monitorare, ci sono sicuramente i giovani promettenti da tenere d’occhio, quei giocatori che da completi outsider possono far bene oppure quei giovani profili che possono esplodere e regalarvi dei colpi sensazionali a pochi crediti, in grado di fare assolutamente la differenza. Vediamo dunque quali sono i 10 giovani da prendere all’asta del Fantacalcio.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2021/2022

FANTACALCIO 2021/2022: COME CAMBIA IL REGOLAMENTO DEGLI ASSIST

Brahim Diaz

Tra i giovani più interessanti del campionato c’è senza dubbio lo spagnolo, che dopo un anno di rodaggio al Milan è pronto per essere un titolare della squadra rossonera. La partenza di Calhanoglu ha lasciato scoperto un posto sulla trequarti, Brahim può prenderlo e diventare il titolare del diavolo.

Mikkel Damsgaard

Dopo il grande Europeo giocato con la sua Danimarca, Damsgaard è pronto a prendersi anche la Sampdoria. Lo scorso anno ha lasciato intravedere i suoi impressionanti mezzi tecnici, quest’anno può letteralmente esplodere in blucerchiato e fare benissimo.

Giacomo Raspadori

Il grande finale della scorsa stagione, la convocazione per l’Europeo, la sua vittoria. Per Raspadori gli ultimi mesi sono stati un sogno a occhi aperti: quello che sta per iniziare può e deve essere il suo anno. Tra i giovani da prendere è uno dei più interessanti in assoluto.

Gioca a Superscudetto

Federico Dimarco

Attenzione a Dimarco, che dopo una grande stagione al Verona è tornato all’Inter. L’esterno può essere una delle grandi sorprese in casa nerazzurra, inizialmente parte dietro a Perisic sulla fascia sinistra, ma può trovare il suo spazio ed essere una pedina importante.

Gianluca Busio

Il colpo del Venezia viene dagli Stati Uniti. Gianluca Busio è l’astro nascente del calcio a stelle e strisce e può essere un profilo molto intrigante per il calcio italiano. Al Venezia troverà sicuramente spazio, dovrà adattarsi al nuovo calcio, ma arriva in una piazza in cui avrà l’occasione di farlo. Può essere un colpo interessante da fare.

Riccardo Calafiori

Con l’infortunio di Leonardo Spinazzola, che non tornerà prima del nuovo anno, la fascia sinistra della Roma non ha un padrone. È arrivato Matias Vina dal Palmeiras, ma scalpita Riccardo Calafiori che cerca spazio. A Mourinho il giovane terzino piace tantissimo, sicuramente troverà il suo minutaggio. Le sue doti offensive sono molto interessanti al Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Raul Moro

Un nome a sorpresa in casa Lazio può essere quello di Raul Moro. Sarri ha pochi esterni a disposizione e il giovane può essere una buona alternativa ai titolari, che al momento sono Correa e Felipe Anderson. Il ragazzo piace a Sarri, può avere le sue possibilità e in questo precampionato ha messo in mostra doti molto interessanti.

Lazar Samardzic

L’erede di Rodrigo de Paul all’Udinese. Non un compiuto semplice, ma il profilo è molto intrigante. Samardzic può essere un interessante colpo a sorpresa, in una piazza come Udine può mettere in mostra le proprie potenzialità e fare molto bene.

 

 

Guglielmo Vicario

Lo scorso anno, quando è stato chiamato a sostituire Cragno al Cagliari, fuori a causa del Covid, ha stupito tutti con grandissime prestazioni. Ora Vicario potrà giocare con continuità all’Empoli e mettere in mostra tutte le sue potenzialità. Può essere un portiere in grado di garantire ottimi voti, anche se inevitabilmente anche diversi malus vista la squadra.

Gioca a Superscudetto

Matteo Lovato

L’anno scorso è stato una delle rivelazioni del Fantacalcio al Verona. Quest’anno ha compiuto il grande salto all’Atalanta e può davvero essere uno dei prospetti più interessanti tra i giovani del nostro campionato da prendere al Fantacalcio. Nella difesa di Gasperini può esaltarsi, come capita spesso ai difensori nerazzurri.