Consigli Fantacalcio, 10 giocatori da non prendere all'asta 2021 2022

9 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco i nomi di 10 giocatori che, in ottica fantacalcio, non sono esattamente dei colpi interessanti

Gioca a Superscudetto

Il fantacalcio prevede strategie articolate con obiettivi solitamente divisi in più fasce. Ci sono giocatori molto interessanti così come ce ne sono altri che, per motivi diversi a seconda del ruolo e del profilo, è consigliabile non prendere. Ecco 10 nomi su cui i fantacalcisti farebbero bene – in base alle indicazioni degli ultimi anni – a non puntare.

FANTACALCIO, I RIGORISTI DELLA SERIE A 2021/22

Skorupski - Bologna

Pur avendo buone qualità, il portiere polacco gioca in una squadra tra le più “ballerine” del campionato a livello difensivo. Nell’ultima stagione Skorupski ha subito 46 gol in 28 presenze, con soli 4 clean sheet.

Lyanco - Torino

In un Toro in sofferenza ormai da un paio di stagioni, Lyanco è tra i giocatori che meno hanno brillato. Oltre a non garantire voti positivi, viene da una stagione con 8 ammonizioni.

Ceccherini - Verona

Il passaggio da Juric a Di Francesco potrebbe portare a degli squilibri, soprattutto sul piano difensivo. In questo senso, è sconsigliabile puntare su Ceccherini che è anche particolarmente avvezzo ai cartellini gialli.

Gioca a Superscudetto

Romagnoli - Milan

Da baluardo insostituibile ad elemento di secondo piano. Nel corso della scorsa stagione, Romagnoli è stato scalzato da Kjaer e Tomori. A meno di un acquisto insieme a uno dei due, non è un difensore su cui investire molti fantamilioni.

MILAN REAL MADRID: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

Kolarov - Inter

Arrivato come un rinforzo d’esperienza, lo scorso anno ha deluso nelle prime apparizioni per poi accomodarsi sempre più spesso in panchina. Anche quest’anno Kolarov appare come un comprimario, quindi non un acquisto ideale in ottica fantacalcio.

Lucas Leiva - Lazio

L’ex centrocampista del Liverpool ha sicuramente  grande esperienza e un curriculum di tutto rispetto, ma non è un giocatore “da fantacalcio”. Nel campionato 2020/21 Lucas Leiva è andato in bianco tra gol e assist e ha rimediato ben 10 ammonizioni.

Gioca a Superscudetto

Amrabat - Fiorentina

Un altro giocatore che lo scorso anno doveva consacrarsi, per poi deludere le aspettative. Amrabat ha disputato una stagione con più ammonizioni (7) che gol o assist. Inoltre non è ancora chiaro che tipo di ruolo dovrebbe avere nella Fiorentina di Italiano.

Muriqi - Lazio

Una delle più grosse delusioni dello scorso campionato. Muriqi è arrivato alla Lazio per una cifra importante, ma in più occasioni ha fatto disperare Inzaghi, i Laziali e i fantallenatori che avevano puntato su di lui. Nonostante le possibili partenze di Caicedo e Correa, continua a non essere un attaccante per cui vale la pena svenarsi.

Lasagna - Verona

Arrivato a gennaio come un colpo importante per il Verona, negli ultimi mesi dello scorso campionato Lasagna ha segnato solo 2 gol. L’arrivo di un nuovo allenatore e l’incertezza sul suo ruolo induce a non fare follie per l’ex Udinese.

Gioca a Superscudetto

Kouamé - Fiorentina

Tra coloro che hanno reso peggio in una Fiorentina anonima ormai da troppe stagioni. Un solo gol nello scorso campionato da parte di Kouamé: uno score non proprio allettante per i fantallenatori.

FANTACALCIO, LA GRIGLIA DEI PORTIERI 2021/22