Consigli Fantacalcio, i 10 giocatori più continui della Serie A da prendere all'asta

16 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

I giocatori più continui del campionato italiano di Serie A da prendere all'asta del fantacalcio in vista della prossima stagione

Gioca a Superscudetto

Una rosa del fantacalcio è molto variegata: servono portieri affidabili, attaccanti letali sotto porta e centrocampisti e difensori dal bonus facile. Insieme a loro, ogni squadra che si rispetti deve avere dei calciatori continui, i famosi “regolaristi”: uomini che giocano praticamente sempre e garantiscono una buona media voto. In giro per la Serie A ce ne sono tanti: ecco dieci sui quali puntare in vista della prossima stagione.

VIDEO CHELSEA-VILLARREAL: GOL E HIGHLIGHTS

Freuler - Atalanta

Remo Freuler può essere considerato il re del regolaristi. Il centrocampista dell’Atalanta è tra i giocatori più continui del campionato: Gasperini raramente rinuncia a lui che oltre ad avere una buona media voto, contro le big si toglie spesso anche la soddisfazione di andare in gol.

Thorsby

Thorsby della Sampdoria ha chiuso la passata stagione con una fantamedia di 6.3, 3 gol e 1 assist: il ritratto della regolarità. A pochi crediti sarebbe un ottimo elemento per completare il proprio centrocampo.

ASTA FANTACALCIO: GLI SPECIALISTI DI PUNIZIONI E CORNER

Barella

Nel centrocampo dell’Inter non può mai mancare Barella: l’ex Cagliari, fresco di Europeo vinto con la maglia dell’Italia, si candida ad essere l’uomo onnipresente anche tra i nerazzurri del nuovo tecnico Simone Inzaghi.

Gioca a Superscudetto

Demme

Diego Demme non ruba l’occhio dal punto di vista dei bonus, solo 2 gol e 2 assist nella scorsa stagione, ma è il classico giocatore che garantisce una buona media voto e per questo vale la pena inserirlo nella propria rosa senza spendere troppi crediti.

Izzo

Da anni a questa parte Izzo è uno dei difensori più ambiti del fantacalcio. Il merito sta nella sua continuità di rendimento, unita a qualche gol che aumenta la fantamedia voto totale a fine stagione.

FANTACALCIO: 10 GIOCATORI DA NON PRENDERE ALL’ASTA

Mkhitaryan

Mkhitaryan è reduce da un’ottima stagione vissuta con la maglia della Roma: l’armeno ha segnato 13 gol e regalato 10 assist vincenti ai propri compagni di squadra nel campionato passato. Mourinho dovrebbe puntare ancora su di lui: un motivo in più per non lasciarselo sfuggire al fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Soriano

Roberto Soriano è la regolarità fatta persona: nello scorso campionato il centrocampista del Bologna ha giocato 37 partite su 38, condite da 9 gol, 4 assist e una fantamedia di 7.36. Numeri che lo rendono uno dei centrocampisti più affidabili della Serie A.

Kjaer

Simon Kjaer si è preso la difesa del Milan a suon di ottime prestazioni: il danese è il pilastro su cui si fonda la retroguardia dei rossoneri di Stefano Pioli. Esperienza e ottima media voto al servizio dei fantallenatori che punteranno su di lui.

Pereyra

Anche il ‘Tucu’ Pereyra è stato molto regolare durante il campionato 2020/2021. L’argentino, dopo l’addio di Rodrigo De Paul, è diventato anche il rigorista dell’Udinese: una qualità che aumenta il suo valore agli occhi di tutti i fantallenatori.

Gioca a Superscudetto

Faraoni

Faraoni brilla per continuità di rendimento da ormai due campionati di fila. La fascia destra del Verona è il suo regno: da lì partono i cross che si trasformano in assist, da lì si inserisce per andare a segnare.