Consigli Fantacalcio: 10 giocatori assistman da prendere all'asta

13 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Consigli per l'asta del fantacalcio: ecco gli specialisti degli assist da non farsi scappare in vista del prossimo campionato.

Gioca a Superscudetto

Nel fantacalcio contano i numeri: media voto e bonus. Oltre ai giocatori in grado di garantire tanti gol nell’arco della stagione, per vincere servono anche gli specialisti degli assist. In Serie A sono tanti i calciatori che hanno una spiccata propensione a regalare passaggi vincenti ai propri compagni di squadra: ecco i consigli su quali comprare alla prossima asta.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Pellegrini - Roma

In fase d’asta può essere un’ottima idea puntare su Pellegrini a centrocampo. Il numeRo 7 della Roma calcia i tiri piazzati, non disdegna sortite offensiva in zona gol ed è anche uno specialista degli assist: ne ha fatti 6 l’anno scorso e 9 due anni fa.

Lazovic - Verona

Darko Lazovic del Verona è un centrocampista molto affidabile al fantacalcio: media costante e grande propensione all’assist. Nelle ultime due stagioni, infatti, ha sfornato 12 passaggi vincenti.

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2021/2022

Malinovskyi - Atalanta

Ruslan Malinovskyi è uno dei giocatori più ambiti del fantacalcio: l’ucraino, oltre ad avare un’ottima media voto, è una vera e propria macchina da bonus. Segna e fa segnare: l’anno scorso sono stati 11 gli assist vincenti.

Gioca a Superscudetto

Berardi - Sassuolo

Con 16 assist negli ultimi due campionati, Domenico Berardi si è affermato come uno dei principali specialisti nel mandare a rete i propri compagni di squadra.

FANTACALCIO 2021/2022: COME CAMBIA IL REGOLAMENTO DEGLI ASSIST

Calhanoglu - Inter

Sono 17 gli assist serviti da Hakhan Calhanoglu nel corso delle due scorse stagioni, quando vestiva la maglia del Milan. Simone Inzaghi spera possa ripetersi anche adesso che ha lasciato i rossoneri per trasferirsi all’Inter.

Zielinski - Napoli

Quando si parla di bonus al fantacalcio, Piotr Zielinski è sempre un calciatore da prendere in considerazione. Il polacco, solo nella scorsa stagione, ha servito qualcosa come 10 assist vincenti ai propri compagni di squadra.

Gioca a Superscudetto

Candreva - Sampdoria

Passano gli anni ma Antonio Candreva resta sempre un giocatore da fantacalcio. Il centrocampista della Sampdoria, negli ultimi due campionati, è stato molto regolare dal punto di vista degli assist: 7 nella stagione 2019/2020, 7 in quella successiva.

Cuadrado - Juventus

In Serie A pochi giocatori crossano come Juan Cuadrado: che venga schierato in difesa o a centrocampo, il colombiano sa mettere in area palloni veramente invitanti. Nella scorsa stagione ha chiuso a quota 9 assist.

 

Luis Alberto - Lazio

Anche se nello scorso campionato si è distinto più per i gol segnati, Luis Alberto resta uno specialista nel regalare passaggi vincenti ai suoi compagni di squadra. Due stagioni fa chiuse a quota 14 assist vincenti: un vero e proprio specialista del +1.

Gioca a Superscudetto

Theo Hernandez - Milan

Theo Hernandez è uno dei primi obiettivi dei fantallenatori per la propria difesa. Come dargli torto? Lo spagnolo è un terzino di spinta che segna e sforna assist grazie al suo piede sinistro molto educato.