Consigli Fantacalcio: 10 difensori goleador da prendere all'asta

30 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto sui difensori goleador della Serie A: ecco 10 giocatori da prendere in vista dell’asta del fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Se è vero che al fantacalcio i gol devono arrivare soprattutto dagli attaccanti, è altrettanto vero che avere in rosa difensori in grado di andare in rete può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Nel listone ci sono diversi difensori che sanno il fatto suo in termini di realizzazione: ecco i 10 da provare a prendere all’asta del fantacalcio.

VIDEO VERONA-INTER 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

Criscito - Genoa

Se si cerca un difensore in grado di regalare bonus al fantacalcio, un’ottima idea è quella di puntare su Domenico Criscito. Il capitano del Genoa è uno dei rigoristi più freddi della Serie A e due stagioni fa chiuse il campionato a quota 8 gol.

Cuadrado - Juventus

Cuadrado è un giocatore molto ambito al fantacalcio: listado difensore, spesso viene utilizzato anche più avanti nell’undici della Juventus. Questo aumenta le possibilità di vederlo andare a rete, creando ancora più aspettative attorno al suo nome in ottica asta.

Mancini - Roma

Gianluca Mancini ha una buona media in termini di gol, pur essendo un difensore centrale. La sua stagione migliore, dal punto di vista realizzativo, è stata la 2018/2019, quando mise a segno 5 reti con l’Atalanta. Bottino egregio anche l’anno scorso quando ha collezionato 4 gol in campionato con la Roma.

Gioca a Superscudetto

Gosens - Atalanta

Robin Gosens può essere considerato tranquillamente il re dei difensori goelador del fantacalcio. A parlare per l’esterno tedesco dell’Atalanta sono i numeri: 9 reti nel campionato 2019/2020, 11 in quello successivo. Cifre altissime che hanno fatto di lui uno dei giocatori più ambiti durante l’asta.

Milenkovic - Fiorentina

Nikola Milenkovic è un centrale che da quando veste la maglia della Fiorentina ha dimostrato di avere una buona confidenza con il gol: a testimoniarlo sono gli 8 centri realizzati nelle ultime due stagioni. A renderlo ancora più appetibile è la rete segnata alla prima giornata contro la Roma.

Faraoni - Verona

Davide Faraoni ha trovato, a Verona, l’ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Non a caso, il laterale cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha realizzato ben 9 gol nel corso degli ultimi due campionati con la maglia dell’Hellas.

Gioca a Superscudetto

Lykogiannis - Cagliari

In vista dell’asta del fantacalcio, è da tenere d’occhio anche Lykogiannis per il proprio reparto difensivo. Il greco del Cagliari è uno specialista dei calci piazzati e l’anno scorso ha trovato più volte la via del gol.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 GIOCATORI LOW COST DA PRENDERE

Theo Hernandez - Milan

In due anni al Milan, Theo Hernandez ha messo a segno la bellezza di 13 reti: 6 durante la sua prima stagione in maglia rossonera e altre 7 nello scorso campionato. Il terzino sinistro francese è una sentenza in fatto di bonus al fantacalcio.

Di Lorenzo - Napoli

Anche Giovanni Di Lorenzo vanta una buona media in termini di gol. Il campione d’Europa ne ha segnati 5 al suo primo anno in Serie A con l’Empoli e 6 nelle successive due stagioni al Napoli.

Gioca a Superscudetto

De Vrij - Inter

Votato miglior difensore del campionato 2019/2020, oltre a una media voto costante, Stefan De Vrij può regalare gioie anche dal punto di vista dei gol. Nella mente dei fantallenatori è rimasta ancora ben impressa la stagione 2017/2018, quando l’olandese chiuse a 6 reti la sua ultima annata con la Lazio.

CORREA ALL’INTER: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO