Consigli fantacalcio: 10 portieri specialisti dei clean sheet da prendere all'asta

5 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Asta fantacalcio, i consigli di Superscudetto: ecco i portieri specialisti dei clean sheet da prendere nella propria rosa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Scegliere il portiere su cui puntare al fantacalcio è sempre un’azione molto delicata. Tanti fantallenatori sono soliti prestare poca attenzione alla scelta degli estremi difensori, concentrandosi maggiormente su attaccanti e centrocampisti in grado di fare gol. Portieri in grado di evitare le reti, però, possono fare la differenza a fine giornata, regalando gioie inaspettate. Il modo ideale per decidere su quali estremi difensori puntare è affidarsi a quelli specializzati nei clean sheet. Ecco i consigli di Superscudetto sui portieri che più di tutti riescono a mantenere la propria porta inviolata.

Sirigu - Torino

Salvatore Sirigu è uno dei portieri più affidabili della Serie A. Il numero uno dei granata ha collezionato 22 clean sheet nelle ultime due stagioni di campionato.

Gollini - Atalanta

Per ben 8 volte, nella scorsa stagione, Pierluigi Gollini ma mantenuto la sua porta inviolata. Nel campionato precedente ci era riuscito 4 volte.

Dragowski - Fiorentina

Da molti indicato come possibile portiere rivelazione del campionato, Dragowski vanta già buoni numeri alla Fiorentina: sono 8 i clean sheet dell’estremo difensore polacco nella stagione 2019/2020.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Audero - Sampdoria

Da quando Ranieri siede sulla panchina della Sampdoria, la difesa blucerchiata ha cambiato atteggiamento: più copertura per Audero che l’anno scorso ha chiuso 9 volte senza subire alcun gol.

Silvestri - Verona

Tra le più belle rivelazioni del campionato 2019/2020, Marco Silvestri è stato uno degli artefici della grande stagione del Verona, raggiungendo quota 9 partire con la porta inviolata.

Strakosha - Lazio

Strakosha è cresciuto costantemente da quando Simone Inzaghi ha deciso di eleggerlo portiere titolare della Lazio. L’anno scorso la sua miglior stagione in termini di clean sheet: ben 11 in 38 partite.

CALENDARIO LAZIO IN CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DEL GRUPPO F

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Szczesny - Juventus

Tra i portieri specialisti nei clean sheet non poteva mancare Szczesny della Juventus. Il polacco ha chiuso la porta 22 volte nelle ultime due stagioni: una certezza al fantacalcio.

Donnarumma - Milan

Sono 13 i clean sheet di Gianluigi Donnarumma nello scorso campionato. Il portiere del Milan, nonostante la giovane età, è sempre tra i più affidabili al fantacalcio e vanta anche la fama di para-rigori.

FANTACALCIO: I PORTIERI PARA RIGORI DA PRENDERE ALL’ASTA

Handanovic - Inter

Da anni tra i top nel suo ruolo, Samir Handanovic ha collezionato la bellezza di 30 clean sheet nelle ultime due stagioni. Con lui in rosa i fantallenatori possono dormire sonni tranquilli.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Musso - Udinese

Nella categoria degli specialisti in clean sheet va menzionato anche Juan Musso. L’estremo difensore dell’Udinese è al primo posto della speciale classifica del campionato scorso con 14 porte inviolate.