Consigli fantacalcio: i giocatori specialisti di punizioni e calci d'angolo

15 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli Fantacalcio, ecco la lista dei calciatori specialisti su punizioni e calci d'angolo da prendere all'asta.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mancano pochi giorni all’inizio della Serie A. C’è chi è prossimo all’asta del Fantacalcio e chi invece preferisce aspettare la fine del Calciomercato, prevista per il 2 ottobre. Si studiano le mosse per costruire una squadra all’altezza: per riuscire a competere fino alla fine serve un mix perfetto di certezze, scommesse e potenziali sorprese. Ma in un team che si rispetti non devono mancare quei calciatori specialisti di punizioni e calci d’angolo. Da queste situazioni infatti possono dipendere gli esiti delle partite, nella realtà così come nel Fantacalcio, perché sono bonus assicurati. Vediamo insieme quali sono i giocatori che tirano i calci piazzati.

PROBABILI FORMAZIONI DELLA SERIE A 2020 2021

COME GIOCA IL NUOVO MILAN DI PIOLI

Luis Alberto (Lazio)

Il primo di questa lista non poteva che essere Luis Alberto, il miglior assist-man dello scorso campionato con quindici passaggi vincenti. Il centrocampista della Lazio tira i calci d’angolo e anche le punizioni. Questo è uno di quei calciatori da prendere senza alcun minimo dubbio.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Subito dopo Luis Alberto non poteva mancare Alejandro Gomez, il Papu. Secondo nella classifica assist dello scorso campionato, anche lui è uno specialista a tutto tondo: i piazzati in casa Atalanta sono roba sua. E con ottimi risultati, sia in termini di reti (punizioni) che assist (calci d’angolo).

Paulo Dybala (Juventus)

Paulo Dybala è uno dei più forti in Serie A da fermo. Cristiano Ronaldo ha il monopolio dei piazzati ravvicinati, mentre la Joya può dire la sua se si tratta di metterla in mezzo e fare l’assist. L’argentino è molto pericoloso anche da angolo, soprattutto se da destra.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Aleksandar Kolarov (Inter)

Kolarov ha lasciato la Roma ed è andato all’Inter, ed è probabile che Antonio Conte affiderà a lui i calci piazzati. In giallorossi ha segnato davvero tante punizioni, così come negli anni scorsi al Manchester City e alla Lazio prima. Uno specialista in tutti i sensi, con quel sinistro potente e preciso che lo rende pericoloso anche da angolo.

Riccardo Orsolini (Bologna)

Riccardo Orsolini è un’arma per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Oltre ai dribbling a rientrare, il talento italiano è un ottimo specialista sui calci da fermo, in particolar modo sui calci d’angolo. Sinistro tagliente e preciso, gli schemi vengono meglio se c’è uno così a metterla in mezzo.

Manolo Gabbiadini (Sampdoria)

Anche Gabbiadini è uno da tenere in considerazione se si cercano specialisti dai calci piazzati. Infatti l’attaccante della Sampdoria è sempre molto pericoloso su punizione. Il suo sinistro è una minaccia per ogni portiere.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Hakan Calhanoglu (Milan)

In Bundesliga era una sentenza, mentre al Milan non è riuscito a ripetersi. Ma Pioli si fida di lui e di recente è migliorato anche da questo punto di vista. Nel prossimo campionato rischia di diventare uno dei leader tecnici della squadra e sui piazzati non può fare altro che migliorare.

Lasse Schone (Genoa)

Sempre pericoloso sui piazzati anche Schone. Il suo primo anno in Italia non è stato brillantissimo, anche a causa dei problemi avuti dal Genoa. Ma ora conosce meglio il campionato e potrebbe avere un impatto diverso. Anche, e soprattutto, sui piazzati. All’Ajax era un cecchino!

Nicolas Viola (Benevento)

C’è uno specialista anche fra le neopromosse. Nicolas Viola è una certezza per il Benevento quando si tratta di calciare da fermo. Un sinistro educatissimo, è in grado di creare pericoli sia direttamente verso la porta che per un assist.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Joao Pedro (Cagliari)

Chiudiamo la lista con Joao Pedro, l’attaccante del Cagliari e uno dei giocatori più amati per il Fantacalcio. Anche lui tira da fermo, in particolar modo le punizioni, e anche con ottimi risultati.

FANTACALCIO, LE QUOTAZIONI DEL LISTONE AGGIORNATE

FANTACALCIO, I GIOCATORI DA PRENDERE CHE ARRIVANO DALLA SERIE B