Consigli fantacalcio, 10 giocatori da prendere all'asta in arrivo dalla Serie B

12 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, 10 giocatori da prendere all'asta in arrivo dalla Serie B. Ecco i migliori giocatori in arrivo dalla serie cadetta

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con l’avvento della Serie A sono ovviamente in arrivo anche giocatori che l’anno scorso militavano nella Serie B, visto che tre squadre sono salite di categoria. Ma non solo: molti altri calciatori che sono arrivati a giocare in Serie A quest’anno provengono dalla serie cadetta della scorsa stagione e sono stati acquistati anche se le loro squadre non sono state promosse. Da sempre fucina di nuovi talenti, la Serie B potrebbe riservare ampie sorprese anche per questo fantacalcio. Ecco dunque una lista di giocatori della scorsa Serie B che quest’anno giocheranno in massima divisione.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

Simy (Crotone)

Re dei bomber della scorsa Serie B con 20 reti, Simy ha già militato e segnato in Serie A con il Crotone nella precedente esperienza biennale dei calabresi in massima divisione. Di conseguenza il ragazzo è una vera e propria garanzia tra gli ex cadetti.

Nicolas Viola (Benevento)

Principe dei calci di punizione e dei rigori (e in generale dei calci piazzati) al Benevento, Nicolas Viola aveva già assaporato precedentemente la Serie A ma senza mai incidere. Questa volta può essere diverso: vale la pena investire su di lui.

Emmanuel Gyasi (Spezia)

Giocatore da 9 gol nella scorsa stagione, il ragazzo è parso in svariate occasioni l’arma in più dello Spezia, che ha guadagnato la Serie A tramite in playoff. Giocatore veloce ma anche dotato tecnicamente, può essere una buona soluzione per la manovra offensiva.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Emanuel Vignato (Bologna)

Dopo un’avventura di quattro stagioni al Chievo, il centrocampista-attaccante approda al Bologna per rafforzare la squadra di Mihajlovic nel collegamento tra centrocampo e zona offensiva. Una grande occasione per un ragazzo che ha dimostrato di saperci fare in B.

Gabriele Zappa (Cagliari)

Arrivato dal Pescara in prestito, Gabriele Zappa ha già la nome di un futuro grande giocatore. Ora è un ragazzo ancora giovane e acerbo ma, evidentemente, ritenuto già pronto per giocare in Serie A. Il Cagliari ci crede e probabilmente dovranno farlo anche i fantallentori, visto che il terzino ha un’ottima media gol per un difensore.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO 2020/2021: I DIFENSORI DA COMPRARE

Sofian Kiyine (Lazio)

Da anni il nome di questo ragazzo continua a farsi strada tra gli ambienti del calcio. La Lazio lo ha fatto tornare dal prestito alla Salernitana ma non è escluso che il giocatore possa tornare proprio in Campania. Anche lui però ha già giocato in Serie A e potrebbe essere una sorpresa tra i ranghi di Inzaghi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nicola Ravaglia (Sampdoria)

Dopo aver difeso per 5 anni la porta della Cremonese, Ravaglia finalmente ritorna in Serie A (dopo averla approcciata da giovane al Cesena) a 31 anni, acquistato dalla Sampdoria. Teoricamente dovrebbe essere il vice Audero ma, con la sua esperienza, potrebbe anche scalzare il più giovane collega. O comunque dimostrarsi un secondo affidabile.

Roberto Insigne (Benevento)

Il fratello del calciatore del Napoli Lorenzo dovrebbe finalmente poter giocare con continuità in Serie A, grazie a mister Filippo Inzaghi e al Benevento. Una grande occasione per mettere in mostra le sue qualità e non farsi ricordare solo come il “fratello di”.

Emmanuel Riviere (Crotone)

L’anno scorso non giocava al Crotone ma comunque in Serie B, al Cosenza. Una stagione di rinascita per l’attaccante ex Monaco e Nazionale Under 21 francese. Ragazzo con esperienza alle spalle ma non troppo giovane. E, soprattutto, con qualità per fare bene.

 

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Matteo Ricci (Spezia)

Rigorista dei liguri nella scorsa stagione in svariate occasioni, il ragazzo è alla prima esperienza in Serie A ma può stupire con qualità e ordine. Come soluzione low cost potrebbe andare bene.

FANTACALCIO: I RIGORISTI DELLA SERIE A 2020 2021 SQUADRA PER SQUADRA