Consigli fantacalcio, 10 giocatori su cui scommettere all'asta

8 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, 10 giocatori su cui scommettere all'asta. Ecco alcuni giocatori su cui puntare durante l'asta del fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’asta del fantacalcio per molti fantallenatori si avvicina sempre di più. L’inizio del campionato è sempre meno lontano nel tempo e, ovviamente, tutti avranno necessità di scrivere pagine importanti per la storia della loro fantacompagine. Non sempre gli obiettivi prefissati all’asta possono essere raggiunti ma certamente ognuno dei fantallenatori farà di tutto per comprare giocatori funzionali in ogni ruolo. Altrettanto ovviamente è comprensibile aspettarsi molte sorprese – già promesse o potenziali – per la prossima stagione. Di conseguenza, ecco alcuni giocatori su cui scommettere tra quelli appena arrivati, alcuni meno noti e tanti altri che cercano riscatto.

CONSIGLIA ASTA FANTACALCIO: LE POSSIBILI SORPRESE

Aleksey Miranchuk (Atalanta)

Purtroppo per tutti, il ragazzo si è infortunato già nel precampionato e dovrà stare fuori 40 giorni. Fatto sta, però, che il colpo dell’Atalanta vale l’investimento. Miranchuk si altenrerà come trequartista ai più esperti Gomez, Pasalic e (quando sarà del tutto recuperato) Ilicic e potrebbe rappresentare una delle più grosse sorprese di questa stagione.

Hirving Lozano (Napoli)

Dopo una stagione iniziale al di sotto delle aspettative, soprattutto per via dell’equivoco tattico della gestione Ancelotti, Lozano non parte come titolare fisso a Napoli ma sembra essere molto in palla nel pre stagione. Di conseguenza, qualora mantenesse le promesse manifestate con il PSV, potrebbe risultare non solo una riserva di lusso e spesso in campo ma anche un giocatore potenziamente decisivo con qualche bonus.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

La firma ufficiale deve ancora arrivare ma Jack Bonaventura è di fatto da considerare un giocatore della Fiorentina. In una squadra che presenta un mix tra giovani interessanti e calciatori esperti, Bonaventura si candida a essere uno dei protagonisti del centrocampo e non solo. Le esperienze passate insegnano che Bonaventura è un portatore sano di bonus: vale la pena spendere qualcosa per lui all’asta.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Gianluca Caprari (Benevento)

Giocatore mai esploso del tutto nonostante qualità innegabili, Gianluca Caprari cerca fortuna a Benevento in una squadra che farà di tutto per salvarsi abbinando quantità e qualità alla sua manovra. Dopo tanti anni senza mai fare il titolare fisso, Caprari potrebbe finalmente risultare inamovibile per tutta la stagione.

Brahim Diaz (Milan)

Poche storie: il Milan con Brahim Diaz ha preso un giocatore di qualità superiore, che regala sicuramente qualcosa in più alla rosa. I rossoneri, che saranno impegnati a breve nel preliminare di Europa League e in campionato, alzano la qualità con il ragazzo ex Real Madrid, il quale potrà sicuramente dire la sua durante il campionato.

FANTACALCIO, I GIOCATORI GIOVANI DA PRENDERE ALL’ASTA

Pedro (Roma)

Pedro rappresenta per la Roma un usato sicuro. Il giocatore ex Barcellona e Chelsea ha infatti anni di esperienza alle spalle e tantissima qualità ancora tra i piedi, nonostante non sia più un giovane ai primi calci. Perfetto per giocare in qualsiasi posizione dell’attacco, potrà essere importantissimo soprattutto come uomo assist e potrebbe fare la differenza anche nel nostro campionato.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Karol Linetty (Torino)

Centrocampista sempre molto sottovalutato, Linetty è stato protagonista spesse volte nelle gare delle Sampdoria, sia con i suoi inserimenti box to box che per la capacità di assistere i compagni. Giocatore totale che nel Torino di Giampaolo potrebbe seriamente dire la sua, sia in termini difensivi che offensivi.

Vedat Muriqi

La Lazio, in vista della Champions, aveva bisogno di qualche ricambio. Muriqi è un’ottima soluzione per dare fiato a Ciro Immobile. E perché no, anche per affiancarlo nei momenti di bisogno. Ecco perché è una scommessa a tutti gli effetti: l’impatto con la Serie A è tutto da valutare, ma ha l’esperienza e la qualità per tenere botta.

Luca Cigarini (Crotone)

Dopo diversi anni positivi al Cagliari, Luca Cigarini riparte dal Crotone. Un colpo importante in ottica salvezza per la squadra calabrese, che aveva bisogno di un profilo di esperienza e qualità come il suo. Se per anni ha rappresentato una valida opzione per il Fantacalcio, ora è inevitabilmente una scommessa. Tanti aspetti fanno pensare che possa fare una buona annata.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Musa Barrow (Bologna)

Musa Barrow ha fatto benissimo nella seconda parte di campionato con il Bologna. Parliamo di un ragazzo molto giovane, con tanto talento ma con la tendenza a spegnersi di tanto in tanto. In ottica Fantacalcio è però una scommessa che si può vincere con buone probabilità: è forte, ha tanta voglia di mettersi in mostra e l’ambiente lo aiuta.