Consigli fantacalcio: i giocatori da prendere all'asta tra chi torna in Serie A

11 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio: i giocatori da prendere all'asta tra chi torna in Serie A. Ecco su quali ritorno puntare per il campionato

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il calciomercato italiano ha previsto non solo l’arrivo di tanti giocatori nuovi da altri campionati ma anche di giocatori che avevano precedentemente vissuto esperienze significative o meno in Italia e che poi sono dunque tornati per rilanciarsi. Ovviamente alcuni di loro saranno molto utili alle rispettive squadre e, di conseguenza, potrebbero esserlo anche per i fantallenatori di Superscudetto.

CONSIGLI FANTACALCIO, I MODULI MIGLIORI DA UTILIZZARE SU SUPERSCUDETTO

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO, I GIOCATORI PIU’ CONTINUI DA PRENDERE

Cristiano Piccini (Atalanta)

Cresciuto nella Fiorentina senza però mai davvero avere la chance di imporsi, dopo anni all’estero – soprattutto in Spagna ma pure Portogallo – Piccini torna in Italia per giocare nell’Atalanta. Gasperini spero di aver trovato l’ennesima gallina dalle uova d’oro sulla fascia.

Kamil Glik (Benevento)

Dopo una buonissima esperienza in Francia e in Europa con il Monaco, Kamil Glik torna in Serie A per dare una mano al Benevento al fine di ottenere l’obiettivo salvezza. Il ragazzo porta spesso bonus in termini di reti, quindi puntare sull’esperto difensore polacco può dare garanzie.

Pepe Reina (Lazio)

Inevitabilmente legato al Napoli per la sua esperienza italiana, Pepe Reina ha però giocato anche nel Milan, seppur poco vista la concorrenza con Donnarumma. L’anno scorso ha militato nell’Aston Villa, seppur brevemente. Ora torna in Italia per giocarsi il posto contro Strakosha, alla Lazio. E non è detto che parta per forza sfavorito.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ricardo Rodriguez (Torino)

Ricardo Rodriguez può essere uno dei difensori più prolifici del prossimo fantacalcio. Il terzino ex Wolfsburg e Milan è reduce da un’esperienza olandese al PSV. L’approdo a Torino arriva nel momento migliore per lui, per ritrovare continuità, assist e gol.

Fernando Forestieri (Udinese)

Un grande ritorno quello per l’ex giovane talento Fernando Forestieri. L’italo-argentino, dopo alcune stagioni in Inghilterra con Watford e Sheffield United, torna all’Udinese per provare a stupire di nuovo, tanti anni dopo l’ultima volta in cui aveva indossato la casacca dei bianconeri friulani.

Adam Ounas (Napoli)

Dopo un buon prestito al Nizza, Adam Ounas sembra attrarre molti interessi non solo all’estero ma pure in Italia. Il calciatore infatti è in uscita dal Napoli, che sta cercando di utilizzarlo come contropartita tecnica o semplicemente di cederlo. Sassuolo e Cagliari potrebbero essere due soluzioni nostrane.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Marko Pjaca (Juventus)

Pjaca sembra abbastanza palesemente non fare parte dei piani della Juventus per la prossima stagione ma non è escluso che posta restare in Italia per proseguire la sua carriera. Dopo l’esperienza poco felice alla Fiorentina, proprio in Serie A potrebbe trovare una nuova linfa vitale.

Ivan Perisic (Inter)

La situazione di Perisic è piuttosto spinosa. Il Bayern Monaco sembrava volenteroso nel riscattarlo, salvo poi tirarsi indietro. Il giocatore ha mercato e potrebbe andare via ma Conte potrebbe anche decidere di mantenerlo in rosa per avere una soluzione in più sulle fasce laterali. Non è dunque da escludere che possa restare in Italia.

Rick Karsdorp (Roma)

Il periodo giallorosso del terzino non è stato di certo felice e Karsdorp potrebbe non restare a Roma ma comunque rimanere a giocare in Serie A. L’Atalanta sembrava vicina ma la pista ora sembra essersi raffreddata. L’olandese avrebbe potuto anche restare nella Capitale, dato che recentemente è andato via Kolarov. Sembra però destinato al Genoa per la sua nuova avventura.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Jeison Murillo (Sampdoria)

Dopo il prestito al Celta Vigo Murillo torna in blucerchiato forte anche di un contratto fino al 2023. La Sampdoria ha due strade davanti: dargli una possibilità o cederlo in prestito. E non è detto che questo avvenga fuori dal Bel Paese.

CALENDARIO SERIE B, TUTTE LE GIORNATE DEL NUOVO CAMPIONATO

FANTACALCIO, I RIGORISTI DELLA SERIE A 2020 2021