Consigli fantacalcio: giocatori da prendere all'asta tra chi torna in Italia

3 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Svariati i calciatori che hanno fatto ritorno in serie A, da Llorente a Sanchez. Ecco quelli sui quali puntare per il fantacalcio

Svariati i calciatori che hanno fatto ritorno in serie A, alcuni dopo una breve sosta al di fuori dei confini italiani. Basti pensare a Higuain, tornato alla Juve. Altri, come Sanchez e Llorente, sono rimasti lontano dalla serie A per molto tempo, per poi tornare in piena maturità.

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI A MERCATO CHIUSO

Muriel (Atalanta)

Dopo aver disputato 19 partite di campionato con la maglia della Fiorentina, senza riuscire a garantire alla viola un finale di stagione meno gravoso, Muriel è tornato in Italia, con l’accordo trovato tra Atalanta e Siviglia. Gasperini avrà il compito di tirar fuori il meglio da lui, evitando l’ormai noto girone di ritorno in calo. Un calciatore consigliato per l’asta estiva, considerando come i primi mesi in una nuova squadra sono sempre i suoi migliori.

Quotazione Superscudetto: 49 crediti

Balotelli (Brescia)

Mario Balotelli ha fatto il proprio ritorno in serie A, accettando la proposta del Brescia. Un ritorno a casa per una stagione chiave per il club, che intende restare nel massimo campionato, regalandosi una salvezza serena. Il suo esordio dovrà però attendere, considerando le quattro giornate di squalifica da scontare. Si tratta però di un investimento altamente consigliato al fantacalcio, pur dovendo attendere ancora due gare per schierarlo.

Quotazione Superscudetto: 40 crediti

Sanchez (Inter)

L’Inter ha aggiunto Sanchez alla rosa di Conte negli ultimi giorni di mercato. Un colpo che aggiunge qualità ai nerazzurri, con il 30enne cileno pronto a rinascere dopo il Manchester United. Difficili le ultime due stagioni, con 13 reti totali. Conte spera di poter rivedere il Sanchez dell’Arsenal, che nell’annata 2016-17 ha realizzato 30 gol.

Quotazione Superscudetto: 49 crediti

Higuain (Juventus)

Gonzalo Higuain è tornato alla Juventus e sembra essere riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare. Due partite su due disputate, con un gol chiave realizzato al Napoli. Avrebbe anche potuto arricchire la propria serata con un assist per Khedira, se non fosse stato per la gran parata di Meret. Un attaccante che non si discute ma che necessita di uno stato mentale di assoluta serenità. Oggi il pubblico e il tecnico credono in lui, il che evidenzia in campo un Higuain ben differente da quello del Milan o del Chelsea.

Quotazione Superscudetto: 53 crediti

Llorente (Napoli)

Sono trascorsi un po’ di anni dalla sua esperienza alla Juventus ma Llorente è tornato in serie A, approdando proprio al Napoli, che tenta di spodestate i bianconeri dal trono. Ha 34 anni, grande esperienza e ha sfiorato la vittoria in Champions League, appena pochi mesi fa. Otto le reti con il Tottenham nell’ultima annata, con 5 assist. Ancelotti lo utilizzerà come riserva e, al giusto costo, ogni fantallenatore potrebbe fare lo stesso. Se si intende puntare su Mertens o Milik, Llorente potrebbe essere la carta giusta.

Quotazione Superscudetto: 28 crediti

Darmian (Parma)

Dopo il suo approdo in Premier League, si è spesso parlato di Darmian in relazione a un possibile ritorno in serie A. Alla fine, a 29 anni, il Parma lo ha riportato in Italia. Un titolare fisso nella rosa di D’Aversa e un giocatore ancora in grado di fare la differenza con un’ottima media voto.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Zappacosta (Roma)

Un difensore che può risultare chiave per gli schemi di Fonseca. Con Zappacosta la Roma potrebbe riportare Florenzi in attacco, facendo affidamento sull’ex Chelsea in retroguardia, pronto a sovrapporsi, aiutando nella fase offensiva, come fatto anche in Premier.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

Murillo (Sampdoria)

Murillo è tornato in Italia dopo l’esperienza in Liga. Dall’Inter alla Sampdoria, il 27enne centrale è pronto a dare il proprio apporto. Una volta inseritosi al meglio negli schemi di Di Francesco, potrà raggiungere una media voto positiva.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Kalinic (Roma)

L’ultimo colpo di mercato della Roma in attacco porta il nome di Kalinic. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, che ha dato il meglio con la maglia della Fiorentina. Fase calante col Milan e rendimento non eccellente con l’Atletico Madrid. Ha oggi 31 anni e la Roma punta su di lui come vice Dzeko, dopo aver ceduto Schick. Difficile da consigliare, essendo una vera incognita.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Buffon (Juventus)

Buffon ha deciso di tornare alla Juventus per quella che sarà probabilmente la sua ultima stagione da calciatore. Punta alla Champions League e al record di presenze in serie A di Maldini. Non c’è da aspettarsi un gran numero di presenze per lui ma di certo si tratta di un secondo più che affidabile, da acquistare insieme con Szczesny.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Rebic (Milan)

Rebic torna in Italia, accogliendo la chance del Milan di Giampaolo. Un nome consigliato per l’asta del fantacalcio, considerando il minutaggio che il tecnico gli concederà e le sue precedenti stagioni positive in termini realizzativi.

Quotazione Superscudetto: 38 crediti

Medel (Bologna)

Il Bologna aveva bisogno di muscoli e grinta in mezzo al campo. Si è così deciso di riportare in serie A un vero e proprio mastino come Medel. Utile per i rossoblu ma difficile da consigliare al fantacalcio, considerando il gran numero di cartellini gialli che solitamente accumula in stagione,

Quotazione Superscudetto: 5 crediti

Obiang (Sassuolo)

Il Sassuolo ha riportato in Italia Obiang. Il centrocampista 27enne proverà a dare il massimo negli schemi offensivi di De Zerbi. Da valutare però la sua resa in fase difensiva. Potrebbe ricevere qualche giallo di troppo o veder calare la propria media voto. Un acquisto non consigliatissimo, considerato un rischio.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

TAG:

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!