Fantacalcio, i giocatori giovani da prendere all'asta: i consigli

8 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

I nostri consigli sui giocatori giovani più interessanti della prossima Serie A da prendere al Fantacalcio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tutto pronto per l’asta del Fantacalcio? Ormai manca davvero poco al momento più atteso e importante dell’anno per gli appassionati. Gli allenatori stanno studiando le mosse per creare una rosa all’altezza, ma qualche consiglio in più non fa mai male. Per allestire una squadra competitiva servono le certezze, quei calciatori che, più o meno, riescono sempre a portare punti. Ma non devono mancare anche la scommesse, forse la parte più bella del Fantacalcio: scoprire nuovi talenti – noti o meno noti – e prendersene il merito alla fine dell’anno. Andiamo a vedere quali sono i giovani più interessanti del prossimo campionato di Serie A.

OLANDA-ITALIA 0-1, GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

CONSIGLIA ASTA FANTACALCIO: LE POSSIBILI SORPRESE

Matthijs de Ligt (Juventus)

De Ligt non è un calciatore da scoprire, ma resta un difensore giovanissimo. Classe 1999, ha avuto qualche difficoltà al suo primo anno in Italia. Adesso con Andrea Pirlo ha la possibilità di svoltare. Potrebbe esserci dello scetticismo intorno al suo nome; potreste essere voi a credere in lui e, alla fine, ad esultare per le sue prestazioni.

Theo Hernandez (Milan)

Come per De Ligt, anche Theo Hernandez non è certo un giovane da scoprire. Classe 1997, ha disputato un primo anno in Italia fantastico. Si ripeterà? Nel vostro gruppo di amici qualcuno potrebbe pensare ad un secondo anno più complicato. A quel punto toccherà a voi decidere se crederci o meno. Sette reti e cinque assist lo scorso anno: tanta roba davvero.

Dejan Kulusevski (Juventus)

Lo svedese è stato senza ombra di dubbio la sorpresa più bella dello scorso campionato del Parma. E infatti la Juventus ha investito 40 milioni per acquistarlo dall’Atalanta (proprietaria del cartellino). In bianconero troverà meno spazio, quindi sarebbe una scommessa in senso assoluto. Se vi resta uno slot disponibile in rosa – e avete altri centrocampisti della Juventus – potreste farci un pensierino.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Razvan Marin (Cagliari)

Arriva dall’Ajax ed è pronto a conquistare Cagliari e i suoi tifosi. Marin è un giovane di belle speranze e in Italia potrebbe mettersi in luce. Ha qualità indiscutibili, lotterà fin dal primo momento per conquistare un posto da titolare nel centrocampo di Eusebio Di Francesco. Ha il potenziale per diventare una scommessa vinta.

Musa Barrow (Bologna)

Preso dall’Atalanta nel mercato invernale, l’impatto di Musa Barrow a Bologna è stato incredibile. Adesso Sinisa Mihajlovic lo avrà a disposizione fin dall’inizio. Sarà sicuramente titolare perché capace di giocare sia da punta centrale che eventualmente nei tre dietro. Scatto, dribbling e un grande fiuto del gol: giovane ma con già esperienza in Serie A. Da prendere.

Federico Bonazzoli (Sampdoria)

Adesso è arrivato il momento della consacrazione per Federico Bonazzoli, pronto a prendersi sulle spalle la Sampdoria insieme a Fabio Quagliarella. Il suo nome gode di stima da diversi anni, ma ora deve fare il salto di qualità. Claudio Ranieri gli darà molto spazio nel suo attacco e questo fa di lui un’ottima soluzione per il vostro attacco al Fantacalcio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Christian Kouamé (Fiorentina)

Per Christian Kouamé è stato un anno difficile quello da poco finito. Inizio col botto al Genoa, poi l’infortunio al ginocchio. Nonostante questo, la Fiorentina ha investito su di lui a gennaio: tornato in campo dopo la ripresa, ha confermato le ottime qualità. Quello che sta per cominciare potrebbe essere davvero il suo anno.

Alessandro Bastoni (Inter)

Se parliamo di giovani in attesa di conferma, Alessandro Bastoni è l’esempio perfetto. Buttato nella mischia da Antonio Conte all’Inter (favorito spesso ad una roccia come Diego Godin), ha disputato un campionato di altissimo livello. Dai nerazzurri non si muove, nonostante le offerte. Un’iniezione di fiducia che fa di lui un potenziale titolare inamovibile.

Weston McKennie (Juventus)

Torniamo in casa Juventus e parliamo di Weston McKennie, il secondo acquisto della Juventus di quest’estate dopo Arthur. Preso a sorpresa dallo Schalke 04 per 30 milioni, è un centrocampista che può toccare vette davvero alte. Ha tutto: corsa, fisico e qualità. Un rinforzo molto interessante per la mediana di Andrea Pirlo e, perché no, per la vostra squadra del Fantacalcio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Alexis Saelemeakers (Milan)

Chiudiamo con un calciatore del Milan: si tratta di Alexis Saelemeakers, un esterno belga tutto corsa e dribbling. Abbiamo potuto ammirare le sue qualità alla ripresa del campionato e si è rivelato una risorsa importante per Stefano Pioli. Gioca nei tre dietro la punta, ma all’occorrenza può fare anche il terzino destro. Un altro bel talentino in casa rossonera da tenere d’occhio.

FANTACALCIO, LA GRIGLIA PORTIERI 2020 2021

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: GLI STRANIERI DA PRENDERE