Fantacalcio e calciomercato: i giocatori da prendere all'asta tra chi ha cambiato squadra

13 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Proseguono i consigli di Superscudetto per la fatidica asta del fantacalcio: ecco i giocatori più interessanti tra quelli che hanno cambiato squadra

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il calciomercato estivo può spostare gli equilibri delle formazioni di Serie A e del fantacalcio. I trasferimenti cambiano le strategie dei fantallenatori in fase d’asta. Ogni estate i cambi di maglia possono far rinascere giocatori andati male la stagione precedente. Attenzione anche ai salti di qualità: passare in una big dopo una buona stagione in provincia non sempre garantisce lo stesso rendimento. Ecco 10 giocatori consigliati per l’asta fantacalcio tra quelli che hanno cambiato maglia durante l’estate.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

Romero - Atalanta

Romero è il rinforzo difensivo dell’Atalanta che punta a conquistare la terza qualificazione consecutiva in Champions League. I difensori di Gasperini portano spesso tanti bonus: può succedere lo stesso con il centrale argentino.

Kolarov - Inter

Cambia la maglia, dalla giallorossa della Roma alla nerazzurra dell’Inter, ma non la sostanza: Aleksandar Kolarov resta uno dei big nel suo ruolo, grazie alla sua specialità, i calci piazzati.

Lapadula - Benevento

Gianluca Lapadula riparte dal Benevento: dopo una stagione da 11 gol con la maglia del Lecce, l’attaccante italo-peruviano è stato chiesto da Inzaghi per aumentare il livello d’esperienza dell’attacco campano, chiamato a lottare per la salvezza.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tonali - Milan

Tonali è il grande rinforzo per il centrocampo del Milan. Il talento del Brescia ha coronato il suo sogno di bambino, quello di vestire la maglia rossonera. L’anno scorso si è messo in luce per la sua continuità di prestazioni, regalando anche 1 gol e 7 assist.

Amrabat - Fiorentina

Il trasferimento di Amrabat dal Verona alla Fiorentina era stato messo nero su bianco nel corso della scorsa stagione, ma il centrocampista marocchino inizierà solo adesso la sua avventura in viola. Lo fa arrivando da una stagione strepitosa, in termini di continuità, con la maglia dell’Hellas.

Cigarini - Crotone

Cigarini ha accettato di sposare il progetto del Crotone, tornato in Serie A dopo aver conquistato il secondo posto nello scorso campionato cadetto. Esperienza e fosforo per il centrocampo della formazione pitagorica.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bonaventura - Fiorentina

Scaduto il contratto che lo legava al Milan, Giacomo Bonaventura ha firmato con la Fiorentina: i viola si sono assicurati, a costo zero, un vero e proprio jolly di centrocampo che fa gola a tanti fantallenatori.

Kulusevski - Juventus

Da sorpresa nel Parma a titolare nella Juventus: la straordinaria stagione con la maglia dei crociati ha permesso a Kulusevski di guadagnarsi la chiamata dei campioni d’Italia. Se l’anno scorso era una sorpresa, quest’anno è chiamato a confermarsi.

Ricardo Rodriguez - Torino

Tornato dal prestito di sei mesi al PSV Eindhoven, Ricardo Rodriguez ha lasciato il Milan per trasferirsi al Torino. Giampaolo lo ha chiesto espressamente: vuole terzini che spingono. Lo svizzero tira anche i calci piazzati: in granata può rinascere.

CONSIGLI FANTACALCIO: I MODULI DA USARE SU SUPERSCUDETTO

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

De Silvestri - Bologna

Sinisa Mihajlovic lo aveva già allenato alla Sampdoria e al Torino: il binomio con De Silvestri prosegue anche al Bologna. Il nuovo terzino destro dei rossoblu porta sempre in dote qualche bonus a fine stagione.