Fantacalcio, i giocatori più continui della Serie A da prendere all'asta

10 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Ecco la lista dei giocatori più continui del nostro campionato. Sono loro che fanno la differenza nel Fantacalcio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’asta del Fantacalcio è sempre più vicina. La Serie A sta per cominciare, i fantallenatori sono pronti a costruire la propria squadra. Per creare un team forte non deve mancare nulla: dalle certezze dei top player alle scommesse, per passare poi da quei calciatori che, anche nell’ombra, portano sempre la sufficienza a casa. Parliamo dei calciatori più continui del nostro campionato. Sono loro i più ambiti, anche più dei campioni. E il motivo è molto semplice: senza di loro le partite non si vincono! In questo articolo vedremo quali sono quei profili che rappresentano una sicurezza in termini di continuità e prestazioni.

CONSIGLI FANTACALCIO, DIFENSORI CENTRALI O TERZINI: CHI PRENDERE?

CONSIGLI FANTACALCIO, SCELTA CAPITANO E BONUS DOPPI: LE NOVITA’

Salvatore Sirigu (Torino)

Fra i portieri titolari della Serie A, Sirigu è uno dei migliori per media voto e continuità. Il Torino, che ha deciso di ripartire da Marco Giampaolo, si affiderà ancora a lui per difendere la porta granata. Un portiere di altissimo livello, con grande esperienza e ancora tanta voglia di fare. Anche quest’anno si candida come uno dei migliori portieri del campionato.

Robin Gosens (Atalanta)

A meno di offerte importanti, Robin Gosens dovrebbe rimanere all’Atalanta. Una bella notizia per Gasperini, una bella notizia anche per i Fantallenatori. Se parliamo di continuità, il tedesco è l’esempio perfetto. Gol, assist e sufficienze a non finire nell’ultima stagione: in quella nuova potrebbe consacrarsi e prepararsi al grande salto. Che arriverà, inevitabilmente, se dovesse mantenere questo rendimento.

Theo Hernandez (Milan)

Theo Hernandez è stato strepitoso nel suo primo anno in Italia. Sette reti, cinque assist. Ed è un terzino sinistro. Un calciatore pazzesco che punta a tenere alti i ritmi anche in questo nuovo campionato. Non sarà facile prenderlo all’asta: l’anno scorso era un’incognita, ora è una certezza. Se lo volete davvero dovrete sborsare un bel po’ e non demordere.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Leonardo Bonucci (Juventus)

Leonardo Bonucci non necessità di presentazioni. Un veterano della nostra Serie A e della Juventus, un difensore di altissimo livello che, quando chiamato in causa, non è mai al di sotto delle aspettative, nonostante alcuni difetti mai limati nel corso della sua carriera. Una certezza per Pirlo, per la Juventus e anche per il Fantacalcio. Senza girarci troppo intorno: se avete la possibilità, prendetelo.

Alejandro Gomez (Atalanta)

E dopo Bonucci, un’altra certezza incontrastabile. Alejandro Gomez, detto il Papu, fa le fortune di ogni fantallenatore. Giocatore strepitoso, inserito in un contesto tattico che lo esalta e lo valorizza. Tante reti, un numero elevatissimo di assist e prestazioni mai al di sotto della sufficienza. Se vi serve una prova, andate a controllare la media voto dello scorso anno.

Luis Alberto (Lazio)

E come poteva mancare in questa lista Luis Alberto? Trascinatore della Lazio di Simone Inzaghi, che per un breve periodo ha sognato anche lo Scudetto, lo spagnolo è una miniera d’oro in ottica Fantacalcio. Il punto forte di questo calciatore sono gli assist, praticamente uno a partita, per Immobile o chi per lui. Da prendere ad occhi chiusi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Darko Lazovic (Hellas Verona)

Lo scorso anno è sceso in campo in tutte le 38 partite di campionato. Per Juric è un titolare inamovibile, pedina fondamentale del suo 3-4-2-1 fatto di ripartenze e verticalità. Un esterno a tutta fascia che colleziona 6, assist e pure qualche gol di tanto in tanto. La media voto è alta, il modulo in cui gioca lo esalta. Senza dimenticare che potrebbe arrivare per pochi crediti.

Edin Dzeko (Roma)

Dopo l’ennesimo infortunio di Zaniolo, la Roma riparte dalla solita certezza: Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco davanti alla porta è una sentenza, ma ormai è un attaccante a tutto tondo. Si parla di lui in ottica Juventus, quindi attenzione ad eventuali spostamenti (e questo rischia di cambiare la sua incidenza in termini fantacalcistici). Se resta nella Capitale, è da prendere. Ma questo lo sapevate già.

Francesco Caputo (Sassuolo)

Per Francesco Caputo è stato un anno incredibile: superata quota 20 reti in campionato, è poi arrivata anche la chiamata della Nazionale di Roberto Mancini. Un’emozione immensa che dà ancora più fiducia a questo attaccante, pronto a confermare le sue prestazioni anche l’anno prossimo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lorenzo Insigne (Napoli)

Chiudiamo questa lista con Lorenzo Insigne, il capitano del Napoli rivitalizzato dalla cura Gattuso durante la scorsa stagione. Anche lui gode di una media voto molto alta, e questo lo rende senza dubbio uno dei giocatori più continui del nostro campionato. I gol sono assicurati, gli assist pure.

FANTACALCIO, LA GRIGLIA DEI PORTIERI 2020 2021

CONSIGLI FANTACALCIO, I MIGLIORI GIOVANI DA PRENDERE