Consigli fantacalcio: i giocatori più ammoniti lo scorso campionato

17 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

In vista dell'asta del fantacalcio, occhio ai cartellini gialli: ecco la classifica dei calciatori più ammoniti durante lo scorso campionato

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

I malus al fantacalcio sono sempre dietro l’angolo: anche quando tutto sembra andare per il verso giusto basta un’ammonizione per cambiare il destino di un fantallenatore. In sede di asta bisogna tener presente di ogni particolare per scegliere bene i calciatori da inserire nella propria rosa. Un fattore da considerare è anche quello legato ai cartellini gialli che possono influire sul punteggio finale. Ecco la classifica dei calciatori più ammoniti in Serie A durante lo scorso campionato.

Bennacer - Milan

Il centrocampista del Milan Ismael Bennacer è stato il giocatore più ammonito della scorsa stagione: l’ex Empoli ha ricevuto 14 cartellini gialli al pari di Mancini e Nandez, ma con meno presenze: 31.

Mancini – Roma

Stagione positiva quella di Mancini con la maglia della Roma: il centrale è stato schierato più volte da Fonseca anche nel ruolo di centrocampista con compiti difensivi. Unico neo le tante ammonizioni: ben 14 in 32 partite giocate.

Nandez - Cagliari

Nandez è stato uno dei centrocampisti più costanti di tutto lo scorso campionato ed ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. Il suo dinamismo lo ha portato a spendere tanti falli e a collezionare 14 cartellini gialli.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Romero - Atalanta

Fuori dal podio dei calciatori più ammoniti della passata stagione c’è Romero: il centrale passato in estate all’Atalanta, ha ricevuto 13 cartellini gialli con la maglia del Genoa.

CONSIGLI FANTACALCIO: COME GIOCA L’ATALANTA DI GASPERINI

Pezzella - Fiorentina

German Pezzella è un pilastro della difesa della Fiorentina e all’occorrenza riesce a regalare anche qualche punto di bonus con i gol. I malus, però, non mancano: 12 volte ha fatto registrare un -0.5 al fantacalcio.

De Roon - Atalanta

L’Atalanta di Gasperini gioca un calcio propositivo e al tempo stesso molto aggressivo: ne sa qualcosa De Roon che oltre a quello di impostare, ha anche il compito di spezzare le azioni avversarie ed è stato ammonito in 12 occasioni.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ronaldo Vieira - Sampdoria

Ronaldo Vieira ha trovato maggiore continuità con l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria: tanta intensità fa rima con ammonizioni, ben 11 in 27 partite.

Barella - Inter

Centrocampista di qualità e quantità, Barella riesce a interpretare le due fasi in maniera eccellente: oltre agli inserimenti in zona gol non disdegna la lotta in mezzo al campo che lo ha portato a ricevere 11 cartellini gialli in campionato.

Rincon - Torino

Rincon si conferma tra i giocatori più ammoniti della Serie A: il centrocampista del Torino finisce nella top 10 dei ‘cattivi’ per la seconda stagione consecutiva, quest’anno con 11 cartellini in 32 presenze.

 

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Toloi - Atalanta

Stagione da incorniciare per Toloi che in 33 presenze con la maglia dell’Atalanta ha collezionato 2 gol e ben 7 assist vincenti. Peccato per qualche intemperanza di troppo che ha portato a 11 cartellini gialli.