Consigli asta fantacalcio 2020 2021: difensori centrali o terzini, chi prendere?

9 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Terzini o centrali, come decidere su quali difensori puntare in vista dell'asta del fantacalcio per il campionato di Serie A 2020/2021

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Quando si affronta l’asta del fantacalcio, scegliere i difensori da comprare non è mai semplice. Tra le rose delle squadre di Serie A si nascondono difensori che possono essere una vera e propria miniera d’oro, portando in dote assist e gol. Al contrario, ce ne sono diversi che a causa dei cartellini gialli o di qualche sbavatura, abbassano la media della fantasquadra.

Gioca a Superscudetto

Il dilemma che affligge i fantallenatori è sempre lo stesso: meglio puntare sui terzini o sui centrali? A questa domanda non c’è una risposta certa: è tutto relativo. Le dinamiche di gioco fanno pendere la scelta verso i terzini: a differenza dei centrali, sono più propensi a spingersi all’attacco e quindi a regalare punti preziosi in fatto di bonus. Diversi centrali, però, sono formidabili sui calci piazzati e quando salgono sanno far male di testa.

Asta fantacalcio, terzini o centrali: quali difensori scegliere

La classifica dei difensori goleador del campionato scorso vede le prime posizioni occupate prevalentemente da terzini. In testa c’è Gosens, autore di una stagione da ben 9 gol all’attivo. In terza e in quarta posizione ci sono Kolarov e Theo Hernandez: entrambi terzini rispettivamente autori di 7 e 6 gol. Prima di loro, però, c’è un certo Domenico Criscito.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO 2020/2021: I DIFENSORI DA COMPRARE

Il capitano del Genoa, terzino di nascita, ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale nella difesa a tre dei rossoblu. Essendo rigorista ha avuto molte occasioni per andare a segno e ha chiuso la stagione con 8 gol all’attivo. Tra terzini e centrali, dunque, meglio preferire leggermente i primi, guardando però con attenzione ai centrali con il vizio del gol: possono andare via a meno crediti e regalare altrettante gioie.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE