Consigli fantacalcio, giocatori da prendere in coppia all'asta

12 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Quali sono i calciatori da prendere in coppia per non rischiare il senza voto nella propria formazione del Fantacalcio? Ecco i nostri consigli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Per non rischiare di schierare un calciatore senza voto, una delle regole principali per costruire la propria squadra del fantacalcio è acquistare un titolare e una riserva. Un turnover interno per fronteggiare tutte le giornate del calendario e i tanti impegni presenti in stagione. Ma quali sono le coppie di calciatori da prendere? Quale il titolare e la riserva “ufficiale”?

Gioca a Superscudetto

Le coppie di giocatori: dalla Juventus all’Atalanta

Gli impegni in Europa permettono di poter individuare meglio le coppie di calciatori da prendere e in grado di alternarsi durante la stagione. In attesa di Ilicic, nell’Atalanta sarà importante poter acquistare sia Pasalic che Malinovskyi con il primo che potrebbe giocare anche a centrocampo. Nella Juventus rientra Chiellini dopo l’infortunio e potrebbe alternarsi con De Ligt. Anche la Lazio è in Champions League e l’impegno infrasettimanale richiede uno sforzo importante da parte della rosa, per questo Fares è stato acquistato per garantire il giusto apporto sulla fascia. Il nuovo esterno si alternerà con l’onnipresente Lulic.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO 2020/2021: I DIFENSORI DA COMPRARE

L’arrivo di Tonali e Borja Valero, rispettivamente al Milan e alla Fiorentina, apre all’ipotesi di acquistare due coppie di centrocampisti che dovrebbero garantire il giusto numero di presenze. L’ex Brescia potrebbe alternarsi con Kessié o Bennacer, mentre l’ex Inter può sostituire al meglio Pulgar. In difesa interessanti i possibili ballottaggi tra Tonelli e Yoshida nella Sampdoria, così come quello tra Ceppitelli e Walukiewicz nel Cagliari. Nel Sassuolo proseguirà l’alternanza tra Djuricic e Traoré, con il primo quasi certo del posto da titolare. Tra le neopromesse l’arrivo di Dabo garantisce a Pippo Inzaghi un’altra pedina utile, magari da alternare con Hetemaj.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

Tutte le coppie di giocatori da prendere

  • Pasalic – Malinovskyi (Atalanta)
  • De Ligt – Chiellini (Juventus)
  • Lulic – Fares (Lazio)
  • Tonali – Kessié (Milan)
  • Pulgar – Borja Valero (Fiorentina)
  • Tonelli – Yoshida (Sampdoria)
  • Hetemaj – Dabo (Benevento)
  • Djuricic – Traoré (Sassuolo)
  • Ceppitelli – Walukiewicz (Cagliari)