Consigli fantacalcio, i giocatori in ballottaggio da prendere in coppia all'asta

2 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Al Fantacalcio ci sono dei giocatori da prendere insieme alla loro alternativa: ecco 10 'coppie' interessanti su cui puntare

Gioca a Superscudetto

Per molti appassionati di Fantacalcio, il momento fatidico dell’asta è arrivato in questi giorni. Spesso e volentieri viene infatti aspettata la chiusura del mercato estivo per allestire le rose e iniziare la stagione fantacalcistica. L’asta porta ogni fantallenatore a mettere in piedi una strategia, sperando così – anche grazie ad qualche colpo di fortuna – di centrare la vittoria finale. Una delle strategie più comuni è di prendere talvolta un giocatore e la sua prima alternativa, soprattutto nei casi -tra turnover frequente e incertezza sul titolare- in cui è veramente necessario. Ecco 10 ‘coppie’ interessanti su cui puntare.

GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Pedro e Zaccagni - Lazio

Tra i nuovi arrivati in casa Lazio figura Pedro, che si ricongiunge con Maurizio Sarri dopo la stagione vissuta insieme al Chelsea. Un attaccante schierato nelle prime due giornate di campionato sulla corsia di destra, dove potrebbe agire anche Mattia Zaccagni. Questa è la collocazione trovata per l’ormai ex giocatore del Verona, che di base è un trequartista ma che dovrà ad attarsi ad un modulo – il 4-3-3 – che il trequartista non lo prevede.

Abraham e Shomurodov/Borja Mayoral - Roma

La Roma ha rinnovato e molto il suo attacco, con gli ingaggi di Tammy Abraham ed Eldor Shomurodov. L’ex Genoa può giocare anche nella linea dei trequartisti, ma la sensazione è che lui e Borja Mayoral siano alternativi all’ex Chelsea. È consigliabile dunque prendere Abraham e una delle sue alternative.

Calabria e Florenzi - Milan

Il Milan ha allungato la sua rosa per affrontare al meglio la Champions, migliorandola a livello numerico e di qualità. Per la fascia destra della difesa, oltre al confermato Davide Calabria, il tecnico Pioli può contare su Alessandro Florenzi. Un’alternativa di lusso, che in più circostanze può diventare titolare.

Gioca a Superscudetto

Bonaventura e Maleh - Fiorentina

Una delle poche note liete della scorsa stagione della Fiorentina è stata senza dubbio Giacomo Bonaventura. L’ex Milan parte avanti nelle gerarchie della mediana viola, mentre nelle retrovie scalpita il giovane ed ex Venezia Youssef Maleh. Un possibile colpo a 1, da prendere magari insieme ad un titolare come appunto Bonaventura.

SECONDI E TERZI PORTIERI DELLE SQUADRE DI SERIE A

Cutrone e Pinamonti - Empoli

Per provare a centrare la salvezza, l’Empoli punta in gran parte – come da tradizione – su giocatori italiani. L’esempio lampante lo dà l’attacco azzurro, rinforzato dagli arrivi di Patrick Cutrone e Andrea Pinamonti. Giocheranno insieme oppure alternati? Nel dubbio, è consigliabile prenderli in coppia.

Lautaro e Correa - Inter

Con l’addio di Lukaku, Lautaro Martinez diventa sempre più centrale nel progetto e in particolare nell’attacco dell’Inter. L’argentino si integra alla perfezione con Dzeko, mentre Joaquin Correa potrebbe essere più un’alternativa al Toro che non un suo partner offensivo.

Gioca a Superscudetto

Politano e Lozano - Napoli

Delle big del campionato il Napoli è quelle che si è rafforzata meno, puntando forte sul gruppo della passata stagione. Le alternative di certo non mancano: emblematico il reparto offensivo, con due giocatori come Matteo Politano e Hirving Lozano utilizzabili per il fronte destro.

Raspadori e Scamacca - Sassuolo

Il Sassuolo ha ceduto Caputo alla Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato. Poco male, perché nell’attacco neroverde scalpitano due giovani promettenti – che possono giocare in coppia o alternati – come Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca.

Muriel e Zapata - Atalanta

Gemelli del gol sia all’Atalanta che in Nazionale: parliamo ovviamente di Luis Muriel e Duvan Zapata. Due presenze fisse tra i top attaccanti della Serie A, che anche quest’anno dovranno trascinare la Dea giocando insieme o in coppia con un altro attaccante essendo uno l’alternativa all’altro.

Gioca a Superscudetto

Praet e Lukic - Torino

Dennis Praet è stato uno dei colpi di mercato chiusi nelle ultime ore. Il Torino migliora così la qualità della sua mediana puntando sull’ex Samp che – a livello di fantacalcio – potrebbe essere un giocatore da prendere per esempio in coppia con Sasa Lukic.

GIOCATORI LOW-COST DA PRENDERE: