Consigli fantacalcio Mantra: 10 centrocampisti da prendere all'asta

4 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

I nostri consigli sui centrocampisti da acquistare se fate il Fantacalcio Mantra

Gioca a Superscudetto

La sosta per le partite delle Nazionali è un ottimo momento per fare l’asta del Fantacalcio. In questo week-end infatti la Serie A, così come tutti gli altri campionati europei, non scenderanno in campo per lasciar spazio ai match delle varie selezioni. Ecco quindi che sarà più semplice organizzare l’attesa asta e iniziare finalmente il vostro campionato virtuale insieme agli amici. Oltre al Fantacalcio classico, c’è anche chi preferisce aggiungere un po’ di pepe al proprio torneo e fare la versione Mantra, ovvero quella che prevede lo schieramento in formazione dei calciatori a seconda dei loro ruoli nello specifico. Per questa versione del gioco, l’asta diventa ancor più importante: acquistare calciatori che possono fare più ruoli, e che rendono allo stesso modo in ogni posizione, è fondamentale per portare a casa la vittoria. Oggi proviamo a darvi qualche consiglio, a chi fa il Fantacalcio Mantra, sui centrocampisti da acquistare.

ITALIA-BULGARIA: GOL E HIGHLIGHTS

ASTA FANTACALCIO: GIOCATORI DA PRENDERE IN COPPIA

Robin Gosens (Atalanta)

Inevitabile partire da Robin Gosens, l’esterno goleador dell’Atalanta, ormai un veterano della squadra di Gasperini. Fra i più costosi nel ruolo di E, è una certezza. E se riuscite a prenderlo, gli va costruita una squadra intorno.

Nathan Nandez (Cagliari)

Un’altra ottima opzione per il Mantra è Nandez del Cagliari, buono come M ma anche come E. Nonostante le continue voci di mercato e un’estate burrascosa, è rimasto in Sardegna ed è pronto a confermarsi definitivamente prima del grande salto.

Franck Kessie (Milan)

Per le M il giocatore più importante è sicuramente Franck Kessie, trascinatore del Milan nell’ultima stagione grazie alla sua leadership e ai suoi gol. Freddissimo sui calci di rigore, come Gosens è anche lui una certezza. E, in quanto tale, si farà pagare caro…

Gioca a Superscudetto

Jordan Veretout (Roma)

Un inizio di stagione clamoroso per Veretout con tre gol, nel Mantra è fra i migliori nel ruolo di C, cioè di centrocampista centrale. Con Mourinho sembra aver assunto un ruolo ancor più importante nella Roma e questo fa di lui un calciatore sul quale puntare per gol, assist e prestazioni.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Restiamo in casa Roma per proporre uno dei migliori giocatori per il ruolo C e T: si tratta di Lorenzo Pellegrini, anche lui uno dei trascinatori della Roma di Mourinho e anche capitano dopo l’addio di Dzeko e Florenzi. Giocatore super, con tanti gol nelle gambe e tanta leadership.

Matteo Pessina (Atalanta)

Come Pellegrini, anche Pessina nel Mantra ha il doppio ruolo C e T, e questo fa di lui una grande opzione, inevitabilmente costosa. Questa qui può essere la stagione della consacrazione definitiva per lui e questo accresce il suo valore.

Gioca a Superscudetto

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

E ancora un’altra opzione per C e T, anche questa costosa e inevitabile: Milinkovic-Savic è pronto a trascinare anche quest’anno la Lazio e a migliorare il suo score con Sarri in panchina.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Bonaventura è da sempre una certezza per il Fantacalcio, per il Mantra ancor di più perché può fare addirittura tre ruoli e incide positivamente in tutti e tre: C, W e T, un tuttofare insomma, ormai ben calato nell’ambiente Fiorentina e pedina importante per Italiano.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

Per quanto riguarda il ruolo di trequartista, questo qui, come per Pessina, può essere l’anno della consacrazione per Malinovskyi, autore già di un’ottima annata, la prima, nella scorsa stagione.

Gioca a Superscudetto

Mikkel Damsgaard

A proposito di giocatori che sanno fare più ruoli, chiudiamo questa lista con Mikkel Damsgaard, protagonista all’Europeo con la Danimarca e prossima futura grande vendita della Sampdoria, che ha resistito alle tante proposte. Può fare l’ala, il trequartista e anche l’attaccante: insomma, un altro jolly sul quale fare affidamento, a occhi chiusi. Ma il costo lieviterà, inevitabilmente.

Sfida gli esperti di Sky Sport e gioca al predictor

INFORTUNIO MERET: LE ULTIME NEWS

FANTACALCIO, LISTONE 2021 2022: QUOTAZIONI AGGIORNATE