Consigli fantacalcio 2022: secondi e terzi portieri da prendere all'asta

27 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Al Fantacalcio si dà grande importanza ai portieri, anche nelle alternative: ecco i secondi e i terzi delle 20 squadre di Serie A

Gioca a Superscudetto

Si avvicina l’asta del Fantacalcio e con essa le varie strategie per costruire una squadra competitiva. I primi ragionamenti sono sui portieri, sia per quanto riguarda i titolari che le alternative. Ecco dunque una panoramica sui secondi e terzi portieri delle 20 squadre di Serie A.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Sportiello - Rossi (Atalanta)

Oltre a Musso, l’Atalanta può contare su un secondo di esperienza come Sportiello e su Rossi che completa il reparto portieri. Da valutare ancora l’eventuale partenza di Carnesecchi.

Bardi - Ravaglia (Bologna)

Dietro al titolarissimo Skorupski, il Bologna ha come portieri Bardi (che vanta le sue presenze in Serie A) e Ravaglia.

Sarr - Ciezkowski (Cremonese)

Difficilmente il secondo e il terzo portiere della Cremonese verranno presi in considerazione in ottica Fantacalcio ma, per dovere di cronaca, sono Sarr e Ciezkowski.

Gioca a Superscudetto

Perisan - Furlan (Empoli)

Il colpo più importante tra i pali per l’Empoli è stato la conferma di Vicario. A fare concorrenza al portiere titolare della scorsa stagione ci sono Perisan e Furlan.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Terracciano - Dragowski (Fiorentina)

Dopo essersi conquistato il posto da titolare nella scorsa stagione, Terracciano – almeno all’inizio – torna secondo alle spalle di Gollini. Dragowski è il terzo portiere della Fiorentina, ma con le valigie in mano.

Onana - Cordaz (Inter)

L’arrivo in nerazzurro di Onana ha suscitato curiosità sul suo ruolo, sia tra i tifosi nerazzurri che tra i fantallenatori. Inzaghi ha confermato Handanovic come titolare, ma non è detto che in futuro l’ex Ajax possa scalzare il collega. Cordaz, invece, sarà il terzo portiere.

Gioca a Superscudetto

Perin - Pinsoglio (Juventus)

Tra i secondi portieri più appetibili in chiava Fantacalcio figura sicuramente Perin della Juventus. Il terzo è invece Pinsoglio.

Adamonis - Alia (Lazio)

La novità più importante in casa Lazio tra i pali riguarda il titolare, ovvero Maximiano. Le sue alternative sono Adamonis e Alia.

Brancolini - Bleve (Lecce)

Nel Lecce Brancolini duella con Falcone per il ruolo da titolare fra i pali. Bleve è invece il terzo portiere.

Gioca a Superscudetto

Tatarusanu - Mirante (Milan)

Considerando la granitica difesa del Milan, prendere al Fantacalcio Tatarusanu e Mirante oltre a Maignan potrebbe essere un’idea decisamente interessante.

Di Gregorio - Lamanna (Monza)

Il nuovo arrivato Cragno difenderà la porta del Monza, ma il portiere della promozione Di Gregorio e il terzo Lamanna cercheranno di farsi trovare pronti quando verranno chiamati in causa.

Contini - Idasiak (Napoli)

In attesa di un portiere che vada ad affiancare Meret sostituendo così Ospina, le due alternative all’ex Spal sono Contini e Idasiak.

Gioca a Superscudetto

Svilar - Boer (Roma)

Oltre all’inamovibile Rui Patricio, alla Roma è arrivato Svilar che affianca Boer nel ruolo di alternativa al portiere portoghese.

Fiorillo - Micai (Salernitana)

Fiorillo e Micai sono le due alternative scelte dalla Salernitana per duellare per la porta con il titolare, ovvero Sepe.

Falcone - Ravaglia (Sampdoria)

La porta della Sampdoria è difesa ormai da diversi anni da Audero, che come rivali nel suo ruolo ha Falcone e Ravaglia.

Gioca a Superscudetto

Pegolo - Satalino (Sassuolo)

Oltre a Consigli, tra i pali il Sassuolo può contare sull’esperienza di Pegolo e sulla freschezza di Satalino.

Zoet - Zovko (Spezia)

Nello Spezia il secondo e il terzo portiere sono Zoet e Zovko, che potrebbero scalare le gerarchie visto che Provedel potrebbe andare ad un altro club.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Milinkovic Savic - Gemello (Torino)

Nella scorsa stagione, Milinkovic-Savic si è alternato molte volte con Berisha e quindi sarebbe bene prenderli entrambi. Gemello è invece il terzo portiere del Torino.

Gioca a Superscudetto

Padelli - Gasparini (Udinese)

Padelli è la riserve d’esperienza per quanto riguarda la porta dell’Udinese che, oltre al titolare Silvestri, può contare anche su Gasparini.

Berardi - Chiesa (Verona)

La carrellata di secondi e terzi portieri di Serie A si chiude con il Verona, che tra i pali vanta Berardi e Chiesa come alternative a Montipò.