Fantacalcio 2022 2023, consigli per l'asta: 10 giocatori da prendere a 1

20 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Si avvicina il campionato di Serie A e, di conseguenza, si avvicina l'asta per i fantallenatori: ecco 10 calciatori che si possono acquistare spendendo solo un credito.

Gioca a Superscudetto

Nel weekend del 13-14 agosto ricomincia la Serie A con la stagione 2022/2023. Una data da cerchiare in rosso anche per i fantallenatori, che a breve si riuniranno per il momento più atteso del fantacalcio, ovvero l’asta. Contrariamente alle altre annate, la prossima sarà in un certo senso divisa in due parti ben distinte. La prima si chiuderà domenica 13 novembre, la seconda si aprirà il 4 gennaio 2023. Questo perché nel mezzo ci sarà l’inedito Mondiale in Qatar, che fermerà i campionati nazionali per un mese e mezzo. Un evento che condizionerà senz’altro il fantacalcio, con i fantallenatori divisi tra chi farà acquisti senza pensare alla rassegna iridata e chi, invece, virerà magari su calciatori che non parteciperanno per averli più freschi. Per ogni asta che si rispetti, inoltre, ci sono calciatori che si prendono a 1, in genere scommesse, riserve o giocatori “anziani”. Andiamo a elencare 10 calciatori che si possono prendere spendendo solo un credito.

DYBALA ALLA ROMA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO: I NOSTRI CONSIGLI

Giorgio Scalvini (Atalanta)

Il giovane difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini è stata una delle poche note liete della passata stagione. Nonostante non sia proprio una scommessa, rientra tra i profili che si possono prendere a 1, anche perché non partirà come titolare ma potrebbe avere molto spazio.

Mattia Viti (Empoli)

Restando in difesa, un buon acquisto low cost può essere Mattia Viti, interessante giovane dell’Empoli che da sempre ha lanciato molti calciatori interessanti.

Riccardo Saponara (Fiorentina)

Pur non essendo un titolare fisso, Riccardo Saponara è uno di quei profili che piacciono ai fantallenatori per posizione in campo e fantasia: a 1 si può prendere.

Gioca a Superscudetto

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Nonostante i 40 anni e un infortunio che lo terrà fuori fino a gennaio, l’ariete svedese può essere un investimento a lungo termine. Prenderlo a 1 ad agosto e averlo a disposizione tra sei mesi può essere una soluzione interessante, anche perché Zlatan vorrà scendere in campo.

NAPOLI, LA ROSA 2022/2023: TUTTI I GIOCATORI RUOLO PER RUOLO

Lassana Coulibaly (Salernitana)

Il centrocampista della Salernitana Lassana Coulibaly è stata una delle rivelazioni della squadra di Nicola e a 1 è un acquisto utile all’interno della rosa.

Christian Gytkjaer (Monza)

Christian Gytkjaer è stato uno degli artefici della promozione del Monza con i suoi gol. Può essere un buon colpo a 1 come ultimo slot.

Gioca a Superscudetto

Marash Kumbulla (Roma)

Il difensore della Roma Marash Kumbulla ha buone chance di giocare qualche gara, soprattutto perché la Roma sarà impegnata in Europa League. A 1 può essere un buon acquisto.

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella ha rinnovato per un’altra stagione. Non sarà una prima scelta, ma prenderlo a 1 è un’ottima soluzione anche perché il vizio del gol ce l’ha sempre.

Jean-Victor Makengo (Udinese)

Il centrocampista dell’Udinese classe ’98 è un titolare affidabile e a 1 è una buona soluzione come ultimo slot.

Gioca a Superscudetto

Ionut Radu (Cremonese)

Il portiere ex Inter cercherà di rilanciarsi con la Cremonese e come ultimo portiere in una rosa può starci.

INTER, LA ROSA 2022/2023: TUTTI I GIOCATORI RUOLO PER RUOLO