L’asta per il Fantacalcio si sta avvicinando sempre di più, con i fantallenatori concentrati sugli obiettivi da centrare ma anche sui giocatori da non prendere. Parlando di questa seconda categoria, ecco 10 nomi da evitare nei vari ruoli.
CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA
Juan Musso

Colpo importante della scorsa estate, Musso all’Atalanta è stato sostanzialmente una delusione. Ben 42 gol subiti in 33 partite, con anche qualche errore di troppo. Ovviamente non è un portiere mediocre, ma forse sarebbe il caso di virare su altri nomi.
Elseid Hysaj

Arrivato alla Lazio su richiesta di Sarri, Hysaj nella scorsa stagione non ha certamente brillato. Appena 1 gol, 0 assist e 5,69 come fantamedia: sia per uno schieramento a quattro che per uno a tre, certamente non un elemento consigliabile in ottica Fantacalcio.
Ricardo Rodriguez

Nonostante la difesa del Torino sia stata una delle meno battute nell’ultima annata, Rodriguez non è certamente un nome che scatena la fantasia dei fantallenatori. 5,86 come media voto e 5,84 come fantamedia nello scorso campionato, con appena 1 assist all’attivo.
Adrien Rabiot

Piace molto ad Allegri, sa disimpegnarsi in varie posizioni e si infortunia raramente, ma non è esattamente un giocatore “da Fantacalcio”. Rabiot fatica ad incidere negli ultimi metri ed è reduce da un anno con una media sotto il 6: nel centrocampo della Juve, i nomi interessanti sono altri.
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE
Bryan Cristante

Per Cristante si può fare un discorso simile a quello appena fatto per Rabiot. Nulla da dire sulla sua capacità di essere la vera e propria anima del centrocampo della Roma, ma le esigenze dei fantallenatori richiedono caratteristiche e numeri che lui fatica a mettere sul campo.
Roberto Soriano

Da idolo dei fantallenatori a giocatore non così appetibile. Questa è la parabola di Soriano, centrocampista offensivo che fatica a fare la differenza in zona gol come nelle stagioni precedenti. In quella terminata a maggio, addirittura, non ha timbrato il tabellino nemmeno una volta e i 4 assist forniti sono una magra consolazione.
Aleksey Miranchuk

Quando è arrivato, tutti si aspettavano l’ennesimo colpo targato Atalanta degli ultimi anni. I numeri di Miranchuk non sono da buttare (2 gol e 4 assist), ma le aspettative erano decisamente superiori e la sensazione è che ancora non sia riuscito a prendersi la Dea. Quest’anno arriverà la svolta o sarà ancora un oggetto misterioso?
Rey Manaj

Al Fantacalcio il reparto offensivo solitamente si completa con top player e attaccanti di provincia, categoria di cui fa parte anche Manaj. Non esattamente tra i maggiori esponenti di questo gruppo, visto che nell’ultimo anno ha segnato appena 5 gol e fornito spesso prestazioni al di sotto della sufficienza.
Eldor Shomurodov

Un altro attaccante che non viene certamente da una stagione brillante è Shomurodov della Roma. Tanto da titolare quanto da subentrato non è quasi mai riuscito a brillare, andando sempre più giù nelle gerarchie giallorosse.
Moise Kean

Questa carrellata di attaccanti non consigliabili in ottica Fantacalcio si chiude con Kean della Juventus. Difficile che sia un titolare e, tra le riserve, non è certamente tra i più interessanti.

