Consigli fantacalcio 2022: 10 giocatori da non prendere all'asta

21 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Presto andranno in scena molte aste del Fantacalcio, in vista della stagione 2022/23: ecco i nomi di 10 giocatori da non prendere

Gioca a Superscudetto

L’asta per il Fantacalcio si sta avvicinando sempre di più, con i fantallenatori concentrati sugli obiettivi da centrare ma anche sui giocatori da non prendere. Parlando di questa seconda categoria, ecco 10 nomi da evitare nei vari ruoli.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA

Juan Musso

Colpo importante della scorsa estate, Musso all’Atalanta è stato sostanzialmente una delusione. Ben 42 gol subiti in 33 partite, con anche qualche errore di troppo. Ovviamente non è un portiere mediocre, ma forse sarebbe il caso di virare su altri nomi.

Elseid Hysaj

Arrivato alla Lazio su richiesta di Sarri, Hysaj nella scorsa stagione non ha certamente brillato. Appena 1 gol, 0 assist e 5,69 come fantamedia: sia per uno schieramento a quattro che per uno a tre, certamente non un elemento consigliabile in ottica Fantacalcio.

Ricardo Rodriguez

Nonostante la difesa del Torino sia stata una delle meno battute nell’ultima annata, Rodriguez non è certamente un nome che scatena la fantasia dei fantallenatori. 5,86 come media voto e 5,84 come fantamedia nello scorso campionato, con appena 1 assist all’attivo.

Gioca a Superscudetto

Adrien Rabiot

Piace molto ad Allegri, sa disimpegnarsi in varie posizioni e si infortunia raramente, ma non è esattamente un giocatore “da Fantacalcio”. Rabiot fatica ad incidere negli ultimi metri ed è reduce da un anno con una media sotto il 6: nel centrocampo della Juve, i nomi interessanti sono altri.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Bryan Cristante

Per Cristante si può fare un discorso simile a quello appena fatto per Rabiot. Nulla da dire sulla sua capacità di essere la vera e propria anima del centrocampo della Roma, ma le esigenze dei fantallenatori richiedono caratteristiche e numeri che lui fatica a mettere sul campo.

Roberto Soriano

Da idolo dei fantallenatori a giocatore non così appetibile. Questa è la parabola di Soriano, centrocampista offensivo che fatica a fare la differenza in zona gol come nelle stagioni precedenti. In quella terminata a maggio, addirittura, non ha timbrato il tabellino nemmeno una volta e i 4 assist forniti sono una magra consolazione.

Gioca a Superscudetto

Aleksey Miranchuk

Quando è arrivato, tutti si aspettavano l’ennesimo colpo targato Atalanta degli ultimi anni. I numeri  di Miranchuk non sono da buttare (2 gol e 4 assist), ma le aspettative erano decisamente superiori e la sensazione è che ancora non sia riuscito a prendersi la Dea. Quest’anno arriverà la svolta o sarà ancora un oggetto misterioso?

Rey Manaj

Al Fantacalcio il reparto offensivo solitamente si completa con top player e attaccanti di provincia, categoria di cui fa parte anche Manaj. Non esattamente tra i maggiori esponenti di questo gruppo, visto che nell’ultimo anno ha segnato appena 5 gol e fornito spesso prestazioni al di sotto della sufficienza.

Eldor Shomurodov

Un altro attaccante che non viene certamente da una stagione brillante è Shomurodov della Roma. Tanto da titolare quanto da subentrato non è quasi mai riuscito a brillare, andando sempre più giù nelle gerarchie giallorosse.

Gioca a Superscudetto

Moise Kean

Questa carrellata di attaccanti non consigliabili in ottica Fantacalcio si chiude con Kean della Juventus. Difficile che sia un titolare e, tra le riserve, non è certamente tra i più interessanti.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS