Consigli fantacalcio, asta 2022: 10 giocatori da prendere dopo il cambio ruolo

10 Agosto 2022 - Enrico Gorgoglione

I giocatori che hanno cambiato ruolo nel listone del fantacalcio della stagione 2022/2023 da prendere in considerazione per l'asta

Gioca a Superscudetto

Il listone del fantacalcio, come ogni anno, regala sorprese sul fronte dei giocatori che hanno cambiato ruolo. In vista della stagione 2022/2023, ci sono stati diversi cambiamenti che possono rendere i giocatori più o meno appetibili in vista dell’asta.

VIDEO VICENZA-MILAN 1-6: GOL E HIGHLIGHTS

Cuadrado - Juventus

Il cambio di ruolo di Cuadrado ha fatto storcere il naso a diversi fantallentori: il colombiano, listato difensore nelle ultime stagioni, è tornato a centrocampo. L’avanzamento farà perdere un po’ di appetibilità all’asta ma l’ex Fiorentina resta un profilo su cui puntare, a maggior ragione se preso a meno crediti rispetto al passato.

Ceide - Sassuolo

Anche Ceide del Sassuolo ha visto cambiare il suo ruolo al listone: da attaccante è diventato centrocampista.

Politano - Napoli

Matteo Politano è passato da attaccante a centrocampista, tornando al ruolo avuto al listone ai tempi di Sassuolo e del primo anno a Napoli. Il cambio fa gola in ottica asta.

Gioca a Superscudetto

Gyasi - Spezia

Farà gola a molti fantallentori Gyasi dello Spezia: l’anno scorso era listato attaccante, quest’anno centrocampista. Un jolly offensivo da inserire nella propria rosa.

El Shaarawy - Roma

Quando un giocatore offensivo passa da attaccante a centrocampista diventa sempre più appetibile all’asta del fantacalcio: è il caso di El Shaarawy della Roma.

Medel - Bologna

Medel da un paio di stagioni viene schierato al centro della difesa, ma il suo ruolo era rimasto quello di centrocampista: quest’anno il Pitbull viene finalmente listato difensore.

Gioca a Superscudetto

Carles Perez - Roma

L’elenco dei giocatori che hanno cambiato ruolo al classic si esaurisce con Carles Perez: da attaccante a centrocampista.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI LOW COST DA PRENDERE ALL’ASTA

Bastoni - Spezia

Ci sono diversi calciatori che hanno un ruolo diverso nella modalità mantra: è il caso di Bastoni dello Spezia, passato da Ds ed E a E e C.

Messias - Milan

Cambio al mantra anche per Messias del Milan: da W e T dell’anno scorso, il talento dei rossoneri quest’anno è solamente W.

Gioca a Superscudetto

Dimarco - Inter

Nell’Inter, sul fronte mantra, la novità più grande riguarda Dimarco: una stagione fa era Ds ed E, mentre nel nuovo listone è anche un Dc.

VIDEO INTER-VILLARREAL 2-4: GOL E HIGHLIGHTS