Consigli fantacalcio 2022, 10 centrocampisti che segnano tanto da prendere all'asta

26 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Al Fantacalcio hanno grande importanza i centrocampisti goelador: ecco 10 nomi che vi consigliamo per quanto riguarda la mediana

Gioca a Superscudetto

Vincere al Fantacalcio è una questione di fortuna, ma anche di capacità di costruire una rosa equilibrata. Spesso fa la differenza il centrocampo, soprattutto a livello di reti che porta alla squadra. Ecco perché, in molte aste, i centrocampisti goleador vengono pagati come gli attaccanti. Di seguito i nomi di 10 elementi interessanti per la mediana, in quanto trovano il gol con una certa facilità.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Sergej Milinkovic-Savic

Se si parla di centrocampisti goleador, Milinkovic-Savic è certamente il primo giocatore da citare. Il serbo viene da una stagione in cui ha segnato 11 gol, arrivando per la seconda volta in doppia cifra da quando è in Italia. Una garanzia.

Federico Chiesa

Le sue condizioni dopo il grave infortunio della passata stagione sono da verificare, ma certamente non è lo stesso per la sua incisività negli ultimi metri. Proprio perché rientrerà a campionato iniziato, Chiesa può essere un big acquistabile ad una cifra inferiore rispetto ad altri top centrocampisti.

Mario Pasalic

Una delle poche note liete dell’Atalanta edizione 2021/22, con i suoi 13 gol. Pasalic dovrebbe essere uno dei punti fermi dei nerazzurri a meno di clamorose novità di mercato e, dato che la Dea non giocherà le coppe, diventa un nome ancora più interessante in ottica Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Hakan Calhanoglu

Al di là della delusione per il secondo posto dietro agli ex compagni del Milan, Calhanoglu all’Inter è stato uno dei migliori. Viene da una stagione con 7 gol e 13 assist, che lo rendono uno dei nomi più appetibili per il centrocampo.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Lorenzo Pellegrini

Più passano gli anni e più si prende in mano la sua Roma. Lo scorso anno, considerando tutte le competizioni, Pellegrini è andato in doppia cifra in termini di gol risultando anche molto efficace sui calci di punizione.

Luis Alberto

Non viene certo dalla sua miglior stagione, ma ha comunque messo insieme 5 gol e 11 assist. Numeri che indicano chiaramente quanto Luis Alberto, sempre che resti alla Lazio, sia un centrocampista da tenere fortemente in considerazione.

Gioca a Superscudetto

Sandro Tonali

Partito nella scorsa stagione con compiti prettamente difensivi, Tonali ha poi saputo migliorare in fase offensiva segnando gol decisivi per lo scudetto del Milan. Un’evoluzione che può spingere i fantallenatori a puntare su di lui.

Fabian Ruiz

Si parla di un suo possibile addio al Napoli ma, se dovesse restare in azzurro, sarebbe certamente un nome interessante per il centrocampo. Fabian Ruiz viene da un’ottima annata, con prestazioni spesso positive e soprattutto con 7 gol segnati.

Antonin Barak

Gli 11 gol segnati lo scorso anno con la maglia del Verona lo hanno reso uno dei pezzi pregiati del mercato. Che resti a Verona o che faccia il salto di qualità – si parla di un suo passaggio al Napoli – difficilmente Barak verrà ignorato dai fantallenatori.

Gioca a Superscudetto

Hamed Junior Traoré

La carrellata di centrocampisti goleador si chiude con Traoré, reduce dalla sua miglior stagione da quando veste la maglia del Sassuolo. In una squadra che potrebbe cambiare molto in estate, risulta una delle più grandi certezze.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS