Adli al Milan, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

7 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Ad un anno dal suo acquisto, il Milan si è assicurato Adli dal Bordeaux: conosciamo meglio il centrocampista francese, anche in ottica Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Tra le mosse fatte dal Milan a livello di acquisti figura il richiamo di Yacine Adli, acquistato dal Bordeaux la scorsa estate. Il pianista – soprannominato così per la sua passione per il pianoforte – è considerato uno dei giovani centrocampisti di maggiore talento del panorama francese. Nato a Vitry-sur-Seine il 29 luglio 2000, sin da piccolo ruba l’occhio per il suo talento cristallino e la grande tranquillità che dimostra in campo.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain, a gennaio 2019 viene ceduto al Bordeaux per circa5,5 milioni di euro. Nella sua nuova squadra, Adli si mette subito in mostra a suon di ottime prestazioni, grandi assist e anche qualche gol. Non ci mette tanto ad attirare su di sé l’attenzione dei grandi club europei. Il primo ad approfittarne è proprio il Milan, che durante la sessione estiva di calciomercato del 2021 decide di investire sul giovane talento per strapparlo alla concorrenza. Conosciamo meglio questo giocatore, svelando perché potrebbe essere un buon colpo in ottica Fantacalcio.

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Adli al Milan, perché prenderlo al Fantacalcio

Nel corso della sua carriera Adli ha dimostrato di essere un giocatore polivalente. Ricopre principalmente il ruolo di trequartista, ma può anche spaziare in altre posizioni sia del centrocampo che dell’attacco. A livello di numeri, invece, nell’ultima stagione col Bordeaux ha messo insieme 1 gol e 8 assist. Si tratta dunque di un centrocampista che predilige l’ultimo passaggio alla conclusione. Può essere un acquisto interessante in ottica Fantacalcio, magari ad un prezzo contenuto.

REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!