Torino Shakhtyor Soligorsk 5-0, manita granata e playoff in cassaforte: gol e highlights

8 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Segui il live della sfida di Europa League tra Torino e Shakhtyor Soligorsk, valida per l'accesso ai playoff del torneo

Assoluto dominio del Torino, che trova il vantaggio poco dopo il primo minuto di gioco. La squadra di Mazzarri fa sfoggio di un gioco esaltante e offensivo, con Izzo che domina in area di testa e fa 2-0 prima dei 15′ del primo tempo. Gli altri tre della manita arrivano nella ripresa, con Belotti da calcio di rigore, De Silvestri con un rimpallo fortunoso e Bonifazi su respinta del portiere dopo il gran tiro di Belotti. Grande protagonista Zaza, che non trova la rete personale ma si è messo al servizio della squadra per tutto il match. L’accesso ai playoff è ormai in cassaforte e, a meno di clamorose sorprese, la sfida nel prossimo turno sarà contro il Wolverhampton.

TORINO-SHAKHTYOR SOLIGORSK: GOL E HIGHLIGHTS

Torino-Shakhtyor Soligorsk 5-0 

Marcatori: 2′ Belotti (T); 14′ Izzo (T); 62′ Belotti (T); 71′ De Silvestri (T); 75′ Bonifazi (T)

 

TRIPLICE FISCHIO!

90′: Gestisce il pallone il Torino, con Zaza che ha una chance in questo finale ma finisce in fuorigioco.

78′: Ottimo Zaza, che serve in velocità Belotti. Destro in caduta ma palla fuori di poco.

75′: MANITA DEL TORINO! Segna Bonifazi, che si fionda sulla respinta del portiere, dopo il bolide di Belotti.

71′: GOL DEL TORINO! De Silvestri segna il gol del poker, sfruttando un rimpallo fortunoso.

69′: Zaza a un passo dal poker. Riceve palla da angolo e tira al volo. Palla che termina fuori.

63′: GOL DEL TORINO! Belotti non sbaglia dal dischetto. Guarda il portiere e col destro lo spiazza.

62′: RIGORE PER IL TORINO! Fa tutto da solo Berenguer, che manda nel panico la difesa avversaria, costretta al fallo dal suo dribbling.

61′: Azione in solitaria di Belotti, che si scrolla di dossi i difensori e va al tiro da fuori, stanco, con la palla che termina alta.

54′: Bel tentativo di Zaza da fuori dopo un’azione di Belotti. Una scossa positiva per il Torino, partito un po’ sulle gambe nella ripresa.

46′: Izzo resta in panchina a causa di un problema al quadricipite.

FINE PRIMO TEMPO

43′: Belotti arriva sul fondo e crossa. La palla sembra essere toccata col braccio da un difensore avversario ma per l’arbitro è un gesto involontario.

41′: Ottima chance per Berenguer, che riceve palla da Zaza. Grande qualità per l’attacco granata, con l’esterno che non riesce a tirare, tiene palla e poi prova l’assist di tacco. L’azione sfuma, per la furia di Mazzarri.

37′: Rybak si prende gioco della difesa del Torino. Chance clamorosa per gli ospiti, sprecata malamente con un pallonetto finale che termina fuori in maniera incredibile.

17′: Azione individuale di Belotti, che arriva al limite dell’area e poi crolla, sotto la pressione avversaria. Palla raccolta da Zaza, che va subito al tiro, parato. Ottima chance.

14′: GOL DEL TORINO! Stavolta ci pensa Izzo, che sigla il gol del raddoppio, evidenziando il totale dominio dei granata di Mazzarri. Calcio d’angolo letale, con il difensore centrale che svetta e schiaccia a terra di testa: imparabile.

12′: Calcio d’angolo e chance Torino con Zaza, che di testa non trova la porta.

2′: GOL DEL TORINO! Una partenza lampo dei granata, con Belotti che svetta in area di rigore e di testa trova palo e rete.

1′: FISCHIO D’INIZIO!

Il tabellino di Torino-Shakhtyor Soligorsk

Marcatori: 2′ Belotti (T); 14′ Izzo (T); 62′ Belotti (T); 71′ De Silvestri (T); 75′ Bonifazi (T)

Ammoniti: Ebong (S)

Espulsi

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Berenguer; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Shakhtyor Soligorsk (4-4-2): Klimovich, Matveichik, Rybak, Sachivko, Antic, Khadarkevich, Burko, Balanovich, Ebong, Kovalev, Bakaj. All. Tashuyev

Il Torino di Mazzarri deve affrontare un nuovo test, dopo aver avuto la meglio sul Debrecen. Sulla strada dei granata c’è lo Shakhtyor Soligorsk, penultimo avversario prima di poter accedere alla fase a gironi. Il tecnico ha chiesto massima concentrazione, considerando come il solo tasso tecnico superiore non è garanzia di passaggio del turno.

SERIE A: I 20 BIG MATCH

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!