Sorteggi gironi di Conference League 2021 2022: data, orario e dove vederli

24 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Le informazioni utili su dove e come vedere in diretta tv e in streaming il sorteggio della fase a gironi della Conference League 2021/2022

Gioca a Superscudetto

Tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi della Conference League 2021/2022, la prima edizione della nuova competizione europea per club. Al via del torneo ci sono 32 squadre: tra di loro sono presenti le vincitrici degli spareggi delle eliminatorie insieme ai team eliminati agli spareggi di Europa League.

VIDEO TRABZONSPOR-ROMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Le squadre vengono divise in otto gironi da quattro: uno raggruppamento contiene al suo interno una squadra per fascia. Il regolamento del sorteggio prevede che i club della stessa federazione non possano incontrarsi. Altre restrizioni verranno annunciate successivamente.

Dove vedere i sorteggi di Conference League in diretta tv e streaming

Il sorteggio della fase a gironi di Conference League è in programma alle ore 13.00 di venerdì 27 agosto 2021: la sede scelta è quella di Istanbul, in Turchia. L’evento sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. In alternativa è disponibile anche il live streaming su smartphone, tablet, pc e smart tv attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

INFORTUNIO SMALLING: QUANTE PARTITE SALTA IL DIFENSORE DELLA ROMA

Le squadre al via della competizione sono suddivise in quattro fasce in base ai coefficienti UEFA per club, determinati o dalla somma di tutti i punti coefficienti ottenuti nei cinque anni precedenti oppure dal coefficiente della federazione nello stesso periodo.

ABRAHAM ALLA ROMA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

La fase a gironi avrà inizio il 16 settembre e terminerà il 9 dicembre. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta. Le vincenti saranno promosse automaticamente agli ottavi di finale. I club secondi nei rispettivi gironi, invece, dovranno prima affrontare le terze dei gironi di Europa League. La finale di Conference League è fissata per il 25 maggio 2022 alla National Arena di Tirana.