Europa League, sorteggi quarti e semifinali: dove vederli in diretta tv e streaming

18 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

Europa League, venerdì 18 marzo è previsto il sorteggio del tabellone dei quarti e delle semifinali in vista della finale di mercoledì 18 maggio a Siviglia.

Gioca a Superscudetto

L’Europa League entra sempre più nel vivo dopo la disputa delle gare valide per gli ottavi di finale. Venerdì 18 marzo, infatti, è previsto il sorteggio del tabellone dei quarti e delle semifinali in vista della finale di mercoledì 18 maggio a Siviglia. Il 25 maggio, invece, spazio all’atto conclusivo di Conference League a Tirana, mentre sabato 28 maggio l’evento più importante con la finale di Champions League di Parigi (sede designata al posto di San Pietroburgo, che non ospiterà la finale a causa del conflitto tra Russia e Ucraina).

MANCHESTER CITY-SPORTING CLUBE DE PORTUGAL 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Le date dei quarti e delle semifinali di Europa League

I quarti di finale della manifestazione si disputeranno giovedì 7 aprile e giovedì 14 aprile. Invece, le semifinali si giocheranno a cavallo tra fine aprile e inizio maggio. L’andata è prevista per giovedì 28 aprile, mentre il ritorno è datato giovedì 5 maggio.

LIVERPOOL-INTER 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove vedere i sorteggi di Europa League

L’evento si potrà seguire su diverse piattaforme. Innanzitutto, la diretta del sorteggio avverrà in streaming direttamente sul sito ufficiale della UEFA. Il sorteggio, che inizierà alle 13:30, si potrà seguire anche su SKY Sport e, per farlo, basterà semplicemente cercare il canale della partita. Infine, l’evento si potrà vedere su DAZN. In tal caso, basterà cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC, Smart TV oppure andare su console di gioco adibite come la Playstation. Ricordiamo che, a partire dalle 12:00, si terrà il sorteggio per i quarti e per le semifinali di Champions League. Dopo quello Europa League, invece, spazio all’ultimo sorteggio valido per l’ultima manifestazione, cioè la Conference League.

BAYERN MONACO-SALISBURGO 7-1: GOL E HIGHLIGHTS!