SORTEGGI EUROPA LEAGUE: LE AVVERSARIE DELLA LAZIO
Sono 48 i club che prenderanno parte all’edizione 2019 2010 dell’Europa League. Dopo gli ultimi spareggi playoff andati in scena nelle scorse ore, che hanno causato l’eliminazione del Torino di Walter Mazzarri, battuto dagli inglesi del Wolverhampton, è ora tempo di sorteggi.
SORTEGGI EUROPA LEAGUE: I GIRONI IN DIRETTA
Per la composizione di ciascun gruppo, le 48 squadre (tra di loro, le italiane Lazio e Roma) sono state suddivise in quattro fasce. Le due squadre capitoline sono entrambe teste di serie, ma non mancano le insidie per biancocelesti e giallorossi.
SORTEGGI EUROPA LEAGUE 2019: CRITERI FASCE E TESTE DI SERIE DEI GIRONI
Dove vedere sorteggi Europa League 2019/2020
Per conoscere le avversarie di Lazio e Roma, uniche due squadre impegnate in Europa League nella stagione 2019/2020, l’appuntamento è fissato per le ore 13 di oggi, venerdì 30 agosto. Sky trasmetterà integralmente le partite della competizione e proporrà il sorteggio in programma a Montecarlo in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Football (e in streaming su skysport.it). Ovviamente, sarà possibile seguire l’evento anche attraverso il servizio streaming di NOW TV.
Europa League 2019-2020: le fasce
Come già anticipato, le 48 squadre che prenderanno parte all’edizione 2019-2020 della competizione sono state suddivise in 4 fasce in modo tale che i 48 club si affrontino, in seguito al sorteggio odierno, in 12 gironi formati da 4 squadre ciascuno.
Nessuna squadra potrà affrontarne una della stessa federazione. Inoltre, in base a quanto stabilito dal Comitato Esecutivo UEFA, i club di Russia e Ucraina non potranno essere sorteggiati nello stesso girone.
Prima fascia: Siviglia, Arsenal, Porto, Roma, Manchester United, Dinamo Kiev, Besiktas, Basilea, Sporting Lisbona, Cska Mosca, Wolfsburg, Lazio.
Seconda fascia: Psv Eindhoven, Krasnodar, Celtic Glasgow, Copenhagen, Sporting Braga, Gent, Borussia Moenchengladbach, Young Boys, Astana, Lugodorets, Apoel Nicosia, Eintracht Francoforte.
Terza fascia: Saint-Etienne, Qarabag, Malmo, Partizan Belgrado, Standard Liegi, Getafe, Espanyol, Rennes, Feyenoord, Wolverhampton, Rosenborg, Basaksehir.
Quarta fascia: Trabzonspor, Oleksandriya, Lask, Slovan Bratislava, Wolfsberger, Lugano, Cluj, Az Alkmaar, Ferencvaros, Rangers Glasgow, Dudelange, Vitoria Guimaraes.
WOLVERHAMPTON-TORINO: LA CRONACA DELLA PARTITA
SORTEGGI EUROPA LEAGUE 2019: DATA E ORARIO

