Sorteggi Europa League: data, orario e calendario sedicesimi

11 Dicembre 2020 - Francesco Fragapane

Come seguire la diretta dei sorteggi di Europa League. Ecco data, orario e calendario dei sedicesimi del torneo, che vede in campo Napoli, Roma e Milan

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Milan, Napoli e Roma hanno superato la fase a gironi di Europa League. Le tre italiane raggiungono i sedicesimi di finale forti del primo posto conquistato, che potrebbe comportare dei sorteggi più morbidi, per così dire.

La formula del torneo prevede che le dodici teste di serie sfidino le dodici seconde, mescolando nei sorteggi anche le quattro retrocesse dalla Champions League, che in questo caso sono: Ajax, Manchester United, Brugge e Shakhtar. Il sorteggio si disputerà lunedì 14 dicembre 2020 a Nyon. Appuntamento fissato per le ore 13.00.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA STREAMING

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: DIRETTA STREAMING

NAPOLI-REAL SOCIEDAD: GOL E HIGHLIGHTS

Europa League, teste di serie

Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, Psv, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Manchester United, Ajax, Brugge, Shakhtar Donetsk.

CSKA SOFIA-ROMA: GOL E HIGHLIGHTS

Europa League, non teste di serie

Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lille, Maccabi Teal Aviv, Antwerp, Wolfsberger, Stella Rossa, Dinamo Kiev, Krasnodar, Salisburgo, Olympiacos.

Europa League, il calendario

  • 18 febbraio: andata sedicesimi
  • 25 febbraio: ritorno sedicesimi
  • 11 marzo: andata ottavi
  • 18 marzo: ritorno ottavi
  • 8 aprile: andata quarti
  • 15 aprile: ritorno quarti
  • 29 aprile: andata semifinali
  • 6 maggio: ritorno semifinali
  • 26 maggio: finale

SPARTA PRAGA-MILAN: GOL E HIGHLIGHTS

Europa League, squadre da evitare

Sono quattro le squadre da evitare ai sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League. Si tratta di Benfica, Real Sociedad, Lille e Salisburgo. La Roma potrebbe incontrarle tutte in questa fase. Il Napoli ha invece già fronteggiato gli spagnoli durante la fase a gironi. Il Milan ha invece fronteggiato la formazione francese. Quattro avversarie da evitare per i giallorossi, che diventano tre per azzurri e rossoneri.