Sorteggi Europa League 2022 2023: dove vederli in diretta tv e streaming

25 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

L'Europa League 2022 23 entra nel vivo: ecco nello specifico come seguire i sorteggi per quanto riguarda la fase a gironi

Gioca a Superscudetto

Ci siamo quasi, la stagione sta per prendere definitivamente il via. Nello scorso weekend sono iniziati tre dei cinque principali campionati europei: Premier League, Ligue 1 e Bundesliga. Questo weekend sarà invece il turno di Serie A e Liga. Sta inoltre per volgere al termine la fase preliminare di qualificazione alla prossima Europa League, fase che decreterà le ultime dieci qualificate per la secondo competizione internazionale per club più importante d’Europa. Terminate queste dieci sfide e quelle degli spareggi per accedere alla Champions League – le cui perdenti prenderanno parte all’Europa League – che regaleranno il quadro completo delle 32 formazioni qualificate, sarà poi tempo del sorteggio dei gironi, in programma per il 26 di agosto alle 13:00.

SALERNITANA-ROMA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Europa League, le date dei gironi

Come i tempi dei vari campionati, anche quelli della Europa League saranno più ravvicinati a causa dei mondiali di Qatar 2022. La fase a gironi sarà infatti giocata in otto settimane, di seguito tutte le date:

  • Prima giornata: 8 settembre
  • Seconda giornata: 15 settembre
  • Terza giornata: 6 ottobre
  • Quarta giornata: 13 ottobre
  • Quinta giornata: 27 ottobre
  • Sesta giornata: 3 novembre

JUVENTUS-SASSUOLO 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove vedere il sorteggio

Il sorteggio come ogni anno sarà trasmesso in diretta ed in chiaro sui canali ufficiali della UEFA, in particolare sul sito Uefa.com e sul canale Youtube ufficiale. In questi casi sarà però visibile in lingua inglese. Per chi volesse invece seguirlo in diretta ma in italiano, i diritti tv in Italia se li è assicurati Sky, per gli abbonati sarà quindi visibile comodamente in tv o sull’app di Sky Go, che potete scaricare su qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad internet: pc, tablet o smartphone.

LECCE-INTER 1-2: GOL E HIGHLIGHTS