Con il sorteggio della fase a gironi, parte l’edizione 2021/2022 dell’Europa League, la seconda competizione calcistica per club più importante. All’urna di Istanbul, in Turchia, si decide il destino delle 32 partecipanti: tra queste troviamo anche il Napoli e la Lazio in rappresentanza del campionato italiano.
VIDEO EMPOLI-LAZIO 1-3: GOL E HIGHLIGHTS
Ai nastri di partenza ci sono le vincitrici degli spareggi di Europa League e 10 squadre provenienti dalla Champions League: le quattro eliminate dagli spareggi del percorso Campioni, le due eliminate nel percorso piazzate e le quattro uscite dal terzo turno di qualificazione.
Dove vedere il sorteggio di Europa League in diretta tv e streaming
Il sorteggio della fase a gironi di Europa League 2021/2022 è in programma alle ore 12.00 di venerdì 27 agosto a Istanbul. L’evento sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport. Per seguirlo basterà sintonizzarsi su Sky Sport 24, su Sky Sport Football oppure su Eurosport 1. Al tempo stesso è disponibile anche il live streaming dei sorteggi su smartphone, tablet, pc e smart tv attraverso le app Sky Go e Now Tv.
VIDEO INTER-GENOA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS
Le squadre verranno divise in quattro fasce da otto in base al ranking UEFA per club. Le vincenti dei rispettivi gironi accederanno agli ottavi di finale. Le seconde classificate nei gruppi, invece, dovranno prima affrontare le terze “retrocesse” dalla Champions per accedere agli ottavi. Chi chiuderà al terzo posto, infine, verrà dirottato in Conference League. La fase a gironi avrà inizio il 16 settembre e terminerà il 9 dicembre 2021. Per la finalissima appuntamento al 28 maggio 2022 allo stadio Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia.
VIDEO VERONA-SASSUOLO 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

