Roma si qualifica ai quarti di Conference League se… tutte le combinazioni

11 Marzo 2022 - Redazione

La Roma ha avuto la meglio sul Vitesse per 1-0 nell'andata degli ottavi di Conference League: le combinazioni favorevoli per passare il turno

Gioca a Superscudetto

Serata positiva per le italiane impegnate in Europa, con Roma e Atalanta che hanno vinto i rispettivi incontri. Parlando della formazione di Mourinho, è arrivato un successo per 0-1 in casa del Vitesse nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. La compagine giallorossa ha sofferto nel primo tempo, venendo graziata da un clamoroso errore di Openda sotto porta. Quando lo 0-0 sembrava un risultato ideale con cui chiudere la prima frazione di gioco, Oliveira ha segnato il gol vittoria ad un soffio dall’intervallo. Un successo pesante, che conferma il buon momento della Roma.

VITESSE ROMA 0-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

La Roma ai quarti di Conference League se: le combinazioni favorevoli ai giallorossi

Con questo successo, la formazione giallorossa si mette in una situazione favorevole in vista del ritorno. Per accedere ai quarti di finale di Conference League, la Roma ha a disposizione due risultati. Sia con la vittoria che con il pareggio, infatti, i lupi passano il turno in coppa. Qualche discorso in più da fare, in caso di sconfitta con un gol di scarto.

Se il Vitesse dovesse vincere segnando solo un gol in più della Roma, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Così vogliono le regole di quest’anno, con l’abolizione del gol in trasferta che vale doppio. Mourinho e i suoi ragazzi hanno quindi anche questa estrema possibilità per passare il turno mentre, in caso di sconfitta con più di un gol di scarto, verrebbero eliminati.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29^ GIORNATA