Conference League, tutte le squadre qualificate ai quarti di finale

18 Marzo 2022 - Enrico Gorgoglione

Dopo le gare degli ottavi di finale, la Conference League entra nel vivo con i quarti di finale: ecco tutte le squadre qualificate

Gioca a Superscudetto

La Conference League 2021/2022 entra nel vivo. Dopo le gare degli ottavi di finale, arriva il momento dei quarti della terza competizione continentale per club. Sono otto le squadre rimaste in corsa nel torneo che si concluderà con la finalissima di Tirana, in programma il prossimo 25 maggio.

Marsiglia

Il Marsiglia ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Conference battendo due volte il Basilea con il medesimo risultato: 2-1.

Leicester

Sconfitta indolore sul campo del Rennes per il Leicester che in virtù della vittoria ottenuta in casa nella gara d’andata, ha staccato il biglietto per i quarti di finale.

Bodo Glimt

Il Bodo Glimt ha avuto bisogno dei supplementari per superare l’AZ Alkmaar nel doppio confronto. Prosegue la favola della squadra scandinava che nel girone aveva creato non pochi problemi alla Roma di Mourinho.

Gioca a Superscudetto

PSV Eindhoven

Dopo lo spettacolare 4-4 dell’andata, il PSV Eindhoven ha vinto 4-0 sul campo del Copenhagen, qualificandosi così ai quarti.

Roma

Avanti la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale pareggiando al 91′ contro il Vitesse.

Feyenoord

Tutto facile per il Feyenoord che nel doppio confronto tra andata e ritorno ha avuto la meglio del Partizan Belgrado.

Gioca a Superscudetto

Paok Salonicco

Il Paok Salonicco è una delle mine vaganti del torneo: la formazione greca è arrivata ai quarti dopo aver superato il Genk.

Slavia Praga

Prosegue anche l’avventura dello Slavia Praga in Conference League dopo aver eliminato il LASK negli ottavi di finale.